Come scaricare Fortnite su Nintendo Switch

Pubblicato inizialmente solo su PC, Fortnite è poi arrivato su Playstation 4 e Xbox One. Ora, finalmente, il gioco sviluppato da Epic Games è arrivato anche su Nintendo Switch, la console ammiraglia di casa Nintendo.

Il gioco, come per le altre versioni, è scaricabile gratuitamente.

In questo articolo andremo a vedere insieme come scaricare Fortnite su Nintendo Switch.

Scaricare Fortnite su Nintendo Switch: i passaggi

Partiamo subito con il dire che per portare a termine l’operazione ci vogliono davvero una manciata di minuti. Anche se il peso del gioco è molto basso, prima di scaricarlo controllate di avere liberi 7.34 MB. Non si sa mai.

Per scaricare Fortnite su Nintendo Switch è possibile muoversi in due differenti modi: utilizzando lo store interno alla console o collegandosi al sito ufficiale Nintendo, ovvero Nintendo.it.

eShop Nintendo Switch

Iniziamo dal metodo più diretto, ovvero lo store interno alla console.

Una volta accesa la console il primo passaggio che dovrete fare sarà quello di entrare nello store eShop. Se state utilizzando la console in modalità tablet potrete trovare l’icona in basso sotto i riquadri dei giochi. Serve un doppio tap del dito per entrare. Una volta aperta l’applicazione il sistema vi domanderà con quale account entrare, nel caso in cui ne abbiate più di uno. Selezione eventualmente l’account, date conferma della vostra password e sarete dentro.

Il secondo passaggio sarà quello di inserire il nome direttamente nella barra di ricerca. Quando avrete trovato il gioco potrete procedere a scaricare Fortnite su Nintendo Switch, cliccando sull’apposito pulsante posto sulla destra.

Sito ufficiale Nintendo

Per semplicità vi lasciamo direttamente la pagina prodotto di Fortnite. Una volta entrati nel sito vi verrà chiesto di effettuare il login, se la procedura non verrà svolta in automatico. Portato a termine il login basterà schiacciare sull’enorme pulsante giallo con la dicitura “Download Gratuito”. Di norma dovrebbe domandarvi nuovamente di inserire la vostra password, fatelo.

Nota: per scaricare Fortnite su Nintendo Switch tramite il sito è necessario avere un account Nintendo e aver visitato almeno una volta Nintendo eShop con la console.

Rispettando le condizioni inserite nella nota, il download verrà aggiunto all’elenco dei giochi in dowload.

Questo è tutto. Come potete vedere non ci vuole molto per scaricare Fortnite su Nintendo Switch. Bastano pochi passaggi.
Sperando che questa guida possa essere stata utile in qualche modo, vi invitiamo a restare aggiornati su tutte le notizie legate al titolo.

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Avatar Alessio ha detto:

    Troppo bello tutti ce la no io no😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.