Anthem esce il 22 febbraio 2019 su PC e console: dettagli sulle edizioni

Dopo aver infiammato il pubblico in sala con una spettacolare presentazione, Anthem si è mostrato in maniera più approfondita al pubblico insieme al director Jon Warner, che ne ha spiegato alcuni aspetti. Ora finalmente arrivano maggiori dettagli riguardo non solo la data di uscita, ovvero il 22 febbraio 2019, ma anche sulle diverse versioni.

Bonus preordine e piattaforme di lancio

Destinato ad approdare su PC, Playstation 4 e Xbox One, Anthem non è ad oggi previsto su Nintendo Switch, come era facile immaginare. Il gioco, con grande sorpresa di alcuni, verrà reso disponibile soltanto sulla piattaforma Origin. Anthem non arriverà quindi su Steam.

Quelle che riportiamo di seguito sono tutte le edizioni di Anthem ad oggi rese disponibili.

Edizione standard

Anthem – Edizione Standard PS4

La prima edizione che andiamo ad osservare è quella base, la Standard. Con un prezzo pari a € 59,90 questa edizione contiene l’accesso vip alla demo pre-lancio, lo stendardo dei Fondatori e il pacchetto armatura leggendaria Legione dell’Aurora per la Javelin del Guardiano.

La caratteristica accattivante di questa edizione è molto probabilmente la possibilità di mettere le mani sul gioco prima dell’uscita. Non essendo prevista alcuna demo, l’accesso vip costituisce per i giocatori l’unica possibilità di verificare se il gioco incontra i propri gusti.

Attenzione però perché i bonus sopra citati sono disponibili soltanto con la prenotazione del gioco.

Edizione Legione dell’Aurora

Anthem – Edizione Legione dell’Aurora PS4

Passiamo dunque alla seconda edizione, la Legione dell’Aurora. All’interno di questa versione troviamo ovviamente i contenuti della Standard, ovvero la demo pre-lancio, lo stendardo dei Fondatori e l’armatura leggendaria per la Javelin del Guardiano.

Cosa c’è in più?

Partendo dalla armatura leggendaria, disponibile anche per le altre tre Javelins: la Colosso, la Tempesta e la Intercettore, l’edizione Legione dell’Aurora contiene anche un accessorio leggendario per l’armatura del Guardiano non ancora annunciato e una versione digitale della colonna sonora.

Attenzione perché anche i contenuti di questa edizione sono disponibili soltanto ordinando il gioco. Il prezzo di questa versione è di 79,90 euro.

Armature Legione dell’Aurora

Origin Access Premier

Arriviamo infine all’ultima versione di questo articolo, quella PC. Come già detto Anthem sarà disponibile soltanto su Origin.

Grazie al servizio Orgin Access Premier i giocatori potranno avere accesso immediato al titolo con diversi bonus aggiuntivi. Questa è senza ombra di dubbio la versione di Anthem meglio fornita. In aggiunta al gioco base troviamo la colonna sonora digitale, il pacchetto armatura leggendaria Legione dell’Aurora, l’accessorio leggendario per l’armatura Guardiano, lo stendardo dei Fondatori e l’accesso vip alla demo pre-lancio.

Essendo questo un servizio di Electronic Arts i giocatori avranno inoltre accesso a più di 100 titoli già in catalogo, e l’accesso anticipato a quelli nuovi.

Versioni Anthem: ricapitolando

Le informazioni presenti in questo articolo sono diverse, così come i contenuti delle varie edizioni. Per fare un po’ più di chiarezza e ordine vi lasciamo una tabella riepilogativa presa direttamente dal sito ufficiale EA.

Prima di chiudere questo articolo vi ricordiamo che se siete possessori di una Xbox One e di un abbonamento EA Access potrete provare in anticipo Anthem, e risparmiare il 10% sull’acquisto finale del gioco.

Fonte: ea.com

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.