Fortnite cross-play Nintendo Switch: confermato con PC, Xbox, Android, iOS

Epic Games ha confermato che il Fortnite cross-play con PC, Mac, Xbox one, Android e iOS arriva anche su Nintendo Switch. La conferma è arrivata dal manager incaricato di gestire le pubbliche relazioni Nick Chester, che con un breve tweet ha risposto alla domanda di molti giocatori, fugando anche i dubbi di chi temesse che il cross-play non sarebbe arrivato su Nintendo Switch.

Ogni giocatore potrà quindi sfidare amici e sconosciuti in giro per il mondo nella modalità Battaglia Reale, anche se collegati con altre console. Quello raggiunto da Epic Games con Fortnite è senza ombra di dubbio un traguardo davvero notevole.

In merito però alla questione Fortnite cross-play manca ancora qualcosa.

Fortine cross-play: manca solo Playstation

L’unica versione ad essere rimasta fuori dal cross-play è proprio quella Playstation, non menzionata nel tweet di Nick Chester.

Stando alle informazioni circolate online, sembra proprio che sia Sony a bloccare il cross-play con le altre console. Ad oggi, infatti, la versione PS4 di Fortnite può sfruttare tale funzionalità solo con PC, Mac, iOS e Android. I giocatori Xbox One e Nintendo sono purtroppo impossibilitati a giocare con quelli Playstation.
L’informazione peggiore però che circola online è quella secondo la quale Playstation starebbe bloccando gli account Epic Games, in modo che non funzionino con le altre console ma solo con Mobile e computer.

Alcuni utenti PS4 hanno inoltre lamentato l’impossibilità di accedere a Fortnite su Nintendo Switch utilizzando un profilo Epic Games già collegato al Playstation Network. In questo caso l’unica cosa che l’utente può fare è quella di creare un nuovo account da zero, dedicato alla versione Switch, dato che non si può nemmeno scollegare l’account PSN. Il problema più grande per i giocatori però è che tutto questo impedisce il trasferimento degli oggetti ottenuti in-game o acquistati.

Interrogata in merito alla vicenda, Sony ha rilasciato questa dichiarazione:

Siamo sempre disponibili a conoscere a cosa interessa la community di PlayStation per migliorare la loro esperienza di gioco. Con oltre 80 milioni di utenti attivi mensili su PlayStation Network, abbiamo creato un’enorme comunità di giocatori che possono giocare insieme su Fortnite e su tutti i titoli online. Offriamo inoltre un supporto cross-play di Fortnite con PC, Mac, iOS e dispositivi Android, espandendo l’opportunità per i fan di Fortnite su PS4 di giocare con ancora più giocatori su altre piattaforme. Non abbiamo altro da aggiungere oltre a questo punto.

Letta questa considerazione lasciamo a voi le conclusioni. Se qualcosa si dovesse muovere fronte Fortnite cross-play non mancheremo di tenervi aggiornati.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.