Come trasferire V-Bucks tra PC, PS4 Xbox, Switch e Mobile

I V-Bucks sono al tempo stesso elemento trascurabile ed importante di Fortnite. Alcuni giocatori passano ore ed ore ad ottenere i V-Bucks per comprare oggetti per personalizzare il proprio alter ego, altri non se ne curano, continuando a giocare senza spendere un solo V-Bucks.

Se siete tra i giocatori che fanno largo uso di queste monete, talvolta convertendo anche degli euro in V-Bucks, allora vi sarete chiesti almeno una volta quanto sia elastica la gestione di queste monete. Si possono trasferire V-Bucks dalla modalità Salva il mondo alla Battaglia Reale? Si possono portare da una console all’altra?

In questo articolo andremo insieme a vedere ciò che si può fare e ciò che non si può fare con queste monetine. Andremo soprattutto a vedere quando è possibile e come trasferire V-Bucks tra le differenti piattaforme.

Trasferire V-Bucks tra piattaforme

Diciamo innanzitutto che trasferire V-Bucks da una piattaforma all’altra è impossibile se questi sono stati comprati con la moneta reale. Detto questo, ogni V-Bucks che otterremo in-game, invece, potrà essere spostato da una piattaforma all’altra e tra modalità senza nessun problema. Se guadagneremo dunque monete nella modalità Salva il mondo potremo non solo utilizzarle nella Battaglia Reale ma potremo anche trasferirle su PS4 o qualsiasi altra piattaforma. Ovviamente a patto che i profili PSN, Xbox o Nintendo siano collegati con l’account Epic Games. Senza questo collegamento trasferire V-Bucks risulta impossibile.

Ricapitolando:

Con 1000 V-Bucks comprati con valuta reale su PS4, il profilo PC mostrerà 0 monete. Caso un po’ più particolare invece è quando parte della somma raccolta è stata guadagnata giocando magari a Salva il mondo oppure tramite il Pass Battaglia, e la restante parte con gli euro. In questo specifico caso, se la somma che abbiamo accumulato su Xbox One è pari a 2000 V-Bucks (1500 comprati e 500 guadagnati giocando) allora su Mobile o su PC la somma sarà pari a 500 V-Bucks.

Per quanto concerne invece gli oggetti acquistati con le monete il discorso è totalmente diverso e slegato. Ogni oggetto comprato, non importa se le monete sono state guadagnate o acquistate, sarà disponibile su ogni piattaforma. Come sempre purché il profilo della piattaforma sia collegato con l’account Epic Games.

Fonte: Epicgames.com

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Avatar yuvraj ha detto:

    per favore mi servono v bucks
    almeno 29 000 vbucks

  2. Avatar Sasà ha detto:

    Mio figlio può passare dei v Bucks ad altri utenti mentre giocano ?

  3. Avatar Manuela ha detto:

    Posso far passare (in questo caso) 900 v-buks da un account all’altro? Da PS4 a telefono?

  4. Avatar Manuelina ha detto:

    Posso far passare (in questo caso) 900 v-buks da un account all’altro? Da PS4 a telefono?

  5. Avatar Rocco ha detto:

    Ma posso shoppare salva il mondo su ps4 e poi giocare con lo stesso account su pc

  6. Avatar Cinese ha detto:

    A me lo potete dare dei V Bucks

  7. Avatar Luca ha detto:

    Se io shoppo 1000 v-bucks su play 4 e vado su pc, quando torno su play 4 ho di nuovo i v-bucks o li ho persi definitivamente?

    • Avatar Redazione ha detto:

      Se l’account Epic Games è lo stesso sia su console che su PC non perdi niente. Tieni conto che lo scambio dei V-Bucks non è 1 a 1.

  8. Avatar Lucio ha detto:

    Ho acquistato v-bucks per fortnite su poattaforma microsoft, ma dopo l’acquisto non ho ricevuto alcuna informazione di prodotto, tipo codici utilizzo, se l’acquisto prevede spedizioni, nulla di nulla. Qualcuno può aiutarmi?

  9. Avatar Luca ha detto:

    Io ho shoppato un po di vbuck e po li ho guadagnati giocando sulla ps4. Sulla Xbox (collegati dallo stesso account epic) mi da una cifra inferiore di vbuck che però ho solo guadagnato giocando. Se io spendo i vbuck sulla Xbox mi andranno detratti anche dalla play?

  10. Avatar Enrico ha detto:

    Se io shoppo una skin su pc che ho 1200 v Bucks e su switch che ho lo stesso account ne ho 900 quelli sulla switch me li toglie

    • Avatar Redazione ha detto:

      Se l’account Epic è lo stesso si. Da una parte ne vedi di meno semplicemente perché da una piattaforma all’altra lo scambio non è 1 a 1.

  11. Avatar Andrea ha detto:

    Posso regalare pass battaglia da ps4 a ps4? In questo caso a mio fratello

  12. Avatar Giuseppe ha detto:

    Ma se un mio amico gioca da PC e mi vuole dare dei v bucks e io gioco da switch me li puo’ trasferire?
    Rispondetemi perfavore

  13. Avatar ANDREA ha detto:

    posso regalare un pass battaglia da play station 4 a nintendo switch

  14. Avatar Vincenzo ha detto:

    Se io ho la PS4 e ho un solo account e su fortnite mi giocano i miei 2 figli se voglio passa dei bucks all altro bambino come devo fare ? Per cortesia mi può dare una risposta grazie

  15. Avatar Giorgio ha detto:

    Come posso fare che nel telefono ho 1000 vbucks e nella play solo 300? Vorrei averne 1000 anche nella play.

  16. Avatar Tommydodo2008 ha detto:

    Bo

  17. Avatar Alessandro ha detto:

    Ho acquistato 1000 v bucks a 10.99 €su iPhone mentre ne avevo ancora 300 V bucks (sempre acquistato precedentemente) per un totale di 1300 V bucks; con lo stesso account di epic games su Ps 4, ne avevo 150 V bucks (acquistato e consumato con il gioco); un bel giorno, epic games mi ha tolto i V bucks da iPhone e me li hai messi su Ps4, ma come se L’avessi sincronizzati, perché i numeri di V bucks sono 450 ciascun piattaforma, come è possibile?!

  18. Avatar ROBERTO MARICA ha detto:

    buongiorno stasera ho acquistato dei vbucks da cellulare sul mio account fortnite ma non mi compaiono sul mio account ps4 come li trasferisco? qualcuno mi può aiutare ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.