Problema V-Bucks: come risolvere la situazione

I V-Bucks sono uno degli elementi chiave di Fortnite. Essenziali per acquistare oggetti in-game per personalizzare il proprio alter ego, queste monete possono d’altro canto essere benissimo snobbate dai videogiocatori che non nutrono alcun interesse nel vestire il proprio personaggio.

Ottenibili in due modi: guadagnandoli e comprandoli, i V-Bucks possono essere a volte soggetti a problemi. In questo articolo andremo dunque a vedere come fare per risolvere il problema V-Bucks in generale, osservando alcuni casi e consigliando delle procedure da effettuare per risolvere i problemi che si possono presentare.

Problema acquisto V-Bucks

Senza ombra di dubbio i problemi più diffusi riguardo i V-Bucks sono legati al loro acquisto. Alcuni giocatori lamentano l’impossibilità di portare a termine la transazione, altri riescono ad acquistarli senza vedere però la somma aggiunta al proprio portafogli virtuale .

Parliamo di casi fortunatamente isolati ma cosa si può fare in queste circostanze per risolvere le questioni? Esistono due vie che possono essere tentate:

Controllare lo status serve principalmente per tenere sott’occhio il lavoro di Epic Games. In seguito alle diverse segnalazioni fatte dagli utenti, all’interno della pagina che vi abbiamo linkato vengono inseriti i lavori di manutenzione.

Problema V-Bucks: rimborso

Passiamo ad uno scenario più semplice: il caso in cui un giocatore per errore compra un oggetto che non vuole, oppure che non desidera più possedere.

In questo caso è possibile chiedere un rimborso ad Epic Games. Per risolvere il problema V-Bucks e ottenere indietro le monete spese bisogna prima di tutto andare nel “Negozio oggetti” per poi cliccare Y o triangolo, a seconda della console, e aprire lo storico degli acquisti. Qui, selezionando l’oggetto che si desidera restituire, si potrà effettuare il rimborso. Attenzione però perché ogni persona ha a disposizione un massimo di 3 rimborsi al mese, e ogni oggetto potrà essere restituito entro e non oltre i 30 giorni dall’acquisto.

Attenzione alle truffe

Prima di concludere questo articolo ci teniamo a mettervi in guardia riguardo le truffe. Con l’aumentare della notorietà del gioco, su piattaforme come YouTube o su alcuni siti internet sono comparse persone che mettono in vendita grandi quantità di V-Bucks scontati o addirittura regalati. Attenzione a questo genere di persone, non cascateci.

I V-Bucks possono essere ottenuti solo in tre modi: comprandoli sul Playstation Store o sul marketplace Xbox, acquistandoli direttamente da Epicgames.com oppure giocando. Chi afferma altrimenti non dice il vero e punta unicamente ai vostri dati personali. Quindi per favore diffidate.

Volete guadagnare tanti V-Bucks gratuitamente? Fatelo in-game, esistono tanti modi per raccogliere queste monete.

Fonte: Epicgames.com

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Avatar Alessandro ha detto:

    Salve ieri ho acquistato 2800 v bucks… Ho acquistato una skin da 1500 v bucks e la mattina dopo non avevo più 1300 v bucks ma 100 per favore rivoglio i miei v bucks
    GRAZIE

    • Avatar Redazione ha detto:

      Manda quanto prima una mail ad Epic Games.

    • Avatar Nando ha detto:

      Salve vorrei shoppare v-buck ma mi dice errore del servizio prova a disinstallare e installare il gioco se il problema persiste contattate il sito epic games io ho disinstallato fortnite e installato di nuovo ma niente risolvete grazie

  2. Avatar Emanuele ha detto:

    Buonasera,

    Servizio clienti per l’Italia a dir poco vergognoso!! Dopo 5 e-mail intercorse non sono ancora riusciti a rispondere al mio quesito.
    Sono istruiti solo a sviare dal fulcro della mia richiesta ovvero la diminuzione ingiustificata di V-Bucks che dalla sera erano 1700 e la mattina sono diventati 1200 senza che io acquistassi nessun contenuto! Davvero sconcertante

    • Avatar Redazione ha detto:

      Ci rincresce per la situazione che le si è creata ma noi in quanto sito d’informazione videoludica non possiamo aiutarla in questo caso, gli unici che possono fare qualcosa sono i ragazzi di Epic Games.

  3. Avatar Adriel ha detto:

    Voglio sapere se i v bucks che ho guadagnato in questa stagione li posso tenere anche nella prossima…grazie

  4. Avatar A ha detto:

    Raga ho fatto un acquisto ma mi sono arrivati solo la metà dei v-bucks. Che devo fare?

  5. Avatar Noemi ha detto:

    Nella schermata di gioco mi dice -8300 v bucks

  6. Avatar Luc ha detto:

    Salve ieri ho acquistato 1000 v bucks su Xbox e non sono visibili oggi su Switch, come fare?

  7. Avatar Mario Igliozzi ha detto:

    Ho aquistato su Microsoft Store 1000 vbuck (io sto da pc) ma non mi sono arrivati e i miei dieci euro sono scomparsi

  8. Avatar Giulio ha detto:

    Ciao, sono da PC e quando provo a comprare v-bucks mi dice che gli acquisti sono bloccati per questo account, come posso risolvere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.