Scollegare l’account Epic Games dal PSN: cosa succede 

Ogni gioco ha il suo aspetto poco chiaro, talvolta il problema è da poco altre invece è debilitante. All’interno di Fortnite uno dei più grandi problemi che blocca molti utenti è legato all’account Epic Games. Tantissimi di voi, in maniera diversa, ci hanno chiesto cosa succede a scollegare l’account Epic Games dal PSN.

Si perdono tutti i dati?

Lo si può collegare ad un altro profilo mantenendo tutte le skin ed i progressi accumulati?

Il gioco dobbiamo dirlo non è chiaro sotto questo punto di vista, ed anche per noi trovare delle risposte definitive per ogni singolo caso da voi presentato non è stato facile. In questo articolo finalmente andremo a rispondere ad ogni domanda che ci avete posto fino ad ora.

Cosa succede a scollegare l’account Epic Games dal PSN

Partiamo ribadendo un concetto che abbiamo più volte scritto in articoli e commenti: i progressi, le skin e tutto ciò che avete su Fortnite è legato all’account Epic Games e non al PSN. Ciò significa che se scollegate i due account e create un nuovo account Epic, al quale vi ricollegate con quello Playstation, dovrete iniziare da capo.

Questo però significa anche che se deciderete di scollegare l’account Epic Games dal PSN, i vostri dati rimarranno comunque accessibili da PC.

Se scollego l’account Epic Games da quello PlayStation e poi li riconnetto perdo qualcosa?

Assolutamente no, a patto che si utilizzi l’account Epic originale.

Account provvisorio

Altre persone invece hanno passato molte ore su Fortnite senza avere mai creato un profilo Epic Games. La domanda che in questo caso ci viene posta è la seguente:

Se creo un account ufficiale perdo tutto quello che avevo accumulato?

In questo caso la risposta è si. Il profilo provvisorio che Epic vi affida serve per provare il gioco senza dover necessariamente collegare la propria mail. E come abbiamo già detto i progressi risiedono sull’account Epic Games non su quello PlayStation o Xbox. Creandone uno nuovo, anche se collegato allo stesso account PSN o XBL, si ricomincia inevitabilmente da zero.

Cambio console

Un altro caso è quello delle persone che decidono di cambiare console, passando da PlayStation a Xbox, o che stanno pensando di farlo. In questo caso anche se l’account Epic Games è a conti fatti lo stesso, purtroppo, non è possibile trasferire i dati sull’altra piattaforma. Questo perché tra le due non vi è dialogo, nemmeno per quanto riguarda il cross-play. Se invece state pensando di passare da PC a Xbox o da Xbox a Switch, insomma se nella vostra testa non vi è l’ombra della PlayStation, allora è possibile trasferire tutti i dati da una console all’altra.
Per avere un quadro più chiaro di tutte le possibilità legate al trasferimento dei dati vi lasciamo un semplice elenco:

  • PlayStation – Xbox: NO.
  • PlayStation – Nintendo Switch: NO.
  • PlayStation – PC (Mac): SI.
  • PlayStation – Mobile (iOS e Android): SI.
  • Xbox – Nintendo Switch: SI.
  • Xbox – PC (Mac): SI.
  • Xbox – Mobile (iOS e Android): SI.
  • Nintendo Switch – PC (Mac): SI
  • Nintendo Switch – Mobile (iOS e Android): SI.

In definitiva, scollegare l’account Epic Games dal PSN non comporta necessariamente la perdita di tutti i dati. Se dovete momentaneamente scollegarlo o desiderate collegarlo ad un nuovo account console, ricordatevi di utilizzare sempre il vostro account Epic originale.

Fonte: Epic Games.

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Favelas ha detto:

    Io ho un account epic games sul mio profilo principale,ma è stato bannato per un mese… se scollego l’account epic dal mio account psn per metterlo in un altro account,perdo i dati?

  2. Favelas ha detto:

    Io pur avendo il mio account principale bannato appena entro nel sito della epic games mi lascia scollega il mio profilo da epic,e perché non posso mettere l’account di epic nel mio secondo profilo?perderei tutti i dati?

    • Redazione ha detto:

      Come ti abbiamo già detto i dati non li perdi, il punto è che se ti hanno bannato l’account Epic puoi anche cambiare profilo PSN ma solfa non cambia, il ban rimane.

  3. Favelas ha detto:

    Nono ma a me non hanno bannato l’account di epic games,a me hanno bannato il mio profilo del plus,per questo ho chiesto se scollego l’account di epic(non bannato) e lo inserisco in un mio altro profilo della play posso giocare?

  4. Favelas ha detto:

    Il mio timore è solo di perdere tutti i dati passando l’account epic da un profilo all’altro, ma da quanto avete detto ciò non accade giusto?

  5. Favelas ha detto:

    Quindi basta scollegare l’account di epic e metterlo nell’altro profilo? E non perdo nulla di dati? Grazie mille!!

  6. Francesco ha detto:

    Io invece se provo a scollegare il mio account di epic da psn dal sito della epic non me lo fa fare e mi dice “sono stati ricevuti troppi invii ripetuti, riprova in seguito”
    Cosa posso fare, è un giorno intero che ci provo ma non riesco ..

  7. Marco ha detto:

    Invece io non ricordo la mia mail del profilo epic, come faccio a recuperarla? Mi sapete aiutare?

  8. Nicola ha detto:

    Salve, vista la recente aggiunta del cross platform tra xone e ps4 è da possessore di entrambe ho provato a collegare insieme perché avendo un account con 300€ spesi alle spalle avrei gradito avere i progressi su entrambe. mi accorgo che il mio account xbox(dove gioco prinpalmente) ha un email diversa che mi impedisce di unire i profili e scollego il tutto. Account azzerato… Pensate che l’assistestenza riesca a risolvere? Sinceramente mi stanno girando parecchio vista la spesa e le ore. Sarei disposto anche a far vedere lo storico dei miei acquisti

    • Redazione ha detto:

      Per riottenere tutti gli oggetti da te acquistati ti basta ricollegare l’account Epic Games al tuo profilo Xbox. Per farlo basta andare sul sito ufficiale Epic Games. Nel caso non riuscissi, ti consigliamo caldamente di contattare l’assistenza, loro sapranno senz’altro darti una mano. In ogni caso, per passare tutte le tue cose da xbox a play non c’è bisogno che gli account delle due console abbiano la stessa mail, la cosa importante è che utilizzino lo stesso account Epic.

  9. Giorgio ha detto:

    Io mentre giocavo sono stato scollegato dalla mia sessione di gioco e sono dovuto rientrare su Fortnite. Però una volta finito il caricamento mi ha chiesto i dati di accesso al mio account Epic Games e fin li tutto apposto. Subito dopo mi è richiesto un codice di autenticazione a due fattori ( cosa che io non so da dove prendere ) anche perché non l’ho mai richiesta. Aiutatemi perfavore

    • Redazione ha detto:

      In questa pagina trovi tutto ciò che devi sapere sull’autenticazione a due fattori https://www.epicgames.com/fortnite/it/news/2fa

      • Giorgio ha detto:

        Grazie ma avevo già letto questa pagina.. Io proprio non so da dove prendere il codice a due fattori che mi richiede all’accesso dopo aver inserito password ed email( che sono corrette) perché non l’ho messo io.Magari può essere qualche Hacker che è riuscito ad entrare nel mio account Epic e ha impostato che il codice arriva in una sua email che io non conosco. Ho già richiesto supporto alla Epic e non sono riusciti ad aiutarmi perché dicono che il presunto Hacker ha disconnesso il collegamento tra il mio profilo della PS4 con la Epic Games. Perfavore aiutatemi 😉

        • Redazione ha detto:

          Il codice viene inviato per email oppure generato tramite una delle app indicate in quella pagina. Se hai già contattato Epic Games e loro non sono riusciti ad aiutarti purtroppo non possiamo darti una mano, gli unici che possono farlo sono loro. A questo punto la sola cosa che puoi fare è creare un nuovo account Epic Games e fare immediatamente l’autenticazione a due fattori, giusto per stare più sicuro.

  10. Marco ha detto:

    Buongiorno, ho una ps4 su cui mio figlio gioca Fornite.Ad oggi abbiamo effettuato acquisti skin pass ecc utilizzando codici sony psn per acquistare poi vbuck epic. Il tutto senza aver mai creato un account epic ma utilizzando il solo profilo psn.Con la novità del crossplay abbiamo creato un account epic per giocare anche con switch. Risultato? Creato l’account epic abbiamo perso TUTTO quello acquistato ed anche conquistato fino ad ora.
    Ho contattato sony e naturalmente a loro risultano tutti gli acquisti effettuati ma non possono ripristinare nulla perchè la cosa dipende da Epic. Ora da chi dipenda o no qui i “soldi veri” l’hanno presi entrambi e ad ogni modo ci ritroviamo con nulla in mano.Per me qui si parla di furto o truffa fate voi.Non è concepibile che per un errore o anche no (ho semplicemente seguito la procedura -crea account epic-collega psn) si perda tutto.Epic l’ho contattata ma chissà quando si degneranno di rispondermi.Considero tutto ciò VERGOGNOSO e non escludo azioni legali.

    • Redazione ha detto:

      Ci dispiace enormemente per la situazione che le si è creata ma non capiamo perché scrive questo messaggio nei commenti del nostro sito. Devilsgames.it è un sito d’informazione videoludica indipendente che tratta diversi argomenti, Fortnite è soltanto uno dei tanti. Se ha qualche domanda da porci riguardo il gioco noi siamo ben felici di aiutarla, in merito al suo specifico caso purtroppo più che dirle di contattare sia Epic Games che Sony non possiamo fare.
      Le auguriamo di risolvere il più presto possibile la situazione, e le ricordiamo che per qualsiasi domanda relativa a Fortnite o qualsiasi altro gioco siamo sempre a sua disposizione.

  11. Giorgio ha detto:

    Dato che mi hanno preso il profilo di Epic Games e bloccato con un codice di sicurezza di autenticazione a due fattori che io non so molti mi hanno consigliato di andare a denunciare l’accaduto dalla polizia.. anche perché pochi minuti che avvenisse lo scollegamento del mio profilo di Epic dalla mia PS4 mi e arrivata un email che mi diceva che ce stato una tentata prova di accedere al mio profilo di google che mi precisava che proveniva da una provincia del Regno Unito. Attraverso l’indirizzo IP che ce scritto li infatti una volta inserito in diversi siti apposta che identificano l’indirizzi IP tutti mi dicono che arrivano da una provincia specifica del Regno Unito. Però se vado a denunciare l’accaduto alla polizia penso che sanno rintracciare con precisione il paese e la persona. Voi che ne dite?!

    • Redazione ha detto:

      Se vuoi sporgere denuncia più che alla Polizia in generale ti consigliamo di interfacciarti con la Polizia Postale, incentrata sui reati informatici. Se vuoi risparmiare del tempo, inoltre, ti mettiamo al corrente del fatto che è possibile persino fare una denuncia via web. In ogni caso se hai già contattato Epic Games e non ti hanno saputo dare una mano, quella di andare alla Polizia Postale non è affatto un’opzione da scartare.

  12. Antonio ha detto:

    Mi è stato inviato questo messaggio da un certo Martin J. (Penso sia un lavoratore di epic) con scritto in inglese “Il tuo account è stato disattivato e non funzionerà più con i prodotti o servizi di Epic Games a causa della condivisione dell’account, che viola il nostro EULA / TOS.

    Il supporto di Epic Games non è in grado di riattivare il tuo account su richiesta. Per ulteriori informazioni sul nostro EULA e sui TOS, visita i seguenti link:
    EULA: https://www.epicgames.com/toshttps://www.epicgames.com/”, e ora che dovrei fare è assurdo. Dopo tutti i soldi buttati..

    • Redazione ha detto:

      Se i termini di servizio sono stati violati ed Epic Games ha ritenuto opportuno disabilitare l’account l’unica cosa che puoi fare è crearne uno nuovo. Se dovessi avere dei dubbi in merito all’autenticità della mail puoi sempre provare a contattare l’assistenza, giusto per fare una verifica.

  13. Gianluca ha detto:

    Io hodue account: uno non collegato ad epic e l’ altro collegato ad epic, se io volessi scollegare quello collegato ad epic per poi ricollegarlo a quello che non era collegato, perdo i vbuck e il pass battaglia che ho su quello non collegato?

    • Redazione ha detto:

      Si li perderesti. In ogni caso l’account Epic può essere collegato ad un solo profilo, che il sistema non ti permette di cambiare.

  14. carmelo ha detto:

    salve, ho comprato una playstation 4 , ho scaricato fortnite dal PSN e poi ho provato ad accedere ma ho sbagliato 3 volte ad inserire le credenziali perche non sono pratico con il controller e ora mi dice che il mio account epic è stato bloccato a causa dei troppi tentativi e di riprovare piu tardi! quanto posso rimettere le credenziali?? quanto a lungo devo aspettare?’ grazie mille per l’aiuto

    • Redazione ha detto:

      Quanto devi esattamente aspettare non sappiamo dirtelo, in genere si tratta di qualche ora però. Se provi il giorno dopo non dovresti avere già nessun problema.

  15. Giovanni ha detto:

    Ho due account psn… il primo è collegato a fortnite l’altro non ho un account di fortnite.
    Ho scollegato da epic l’account psn e ora ho provato a inserire le credenziali sul secondo profilo psn ma mi dice che è ancora associato al primo account psn come posso fare??

  16. Bassel ha detto:

    Quando vado a scollegare mi da questo messaggio sono stati ricevuti troppi invii ripetuti, riprova in seguito come posso risolvere

  17. Claudio ha detto:

    Ciao, ho scollegato il mio account psn a epic games per ricollegarne un altro.
    Il problema è che mi dice che l’account epic games è unicamente ricollegabile al vecchio psn (quello scollegato) nonostante questa operazione io l’abbia fatta in passato(cambio account). Cosa posso fare?

    • Redazione ha detto:

      Le cose sembrano essere cambiate. Anche se non è arrivata in via ufficiale da nessuno sembra che con l’ultimo aggiornamento si possa collegare l’account con un solo profilo.

  18. Claudio ha detto:

    Ho tentato di scollegare l’account psn da epic games per ricollegarne un altro… dopo averlo scollegato dice che posso collegarlo solo al vecchio psn. Cosa posso fare?

    • Redazione ha detto:

      Puoi solo ricollegarlo a quello vecchio.

      • Claudio ha detto:

        Si ma l’ho fatto già altre volte
        Come mai questa volta no? Molto strano

        • Redazione ha detto:

          Da quando Sony si è aperta al cross-play sembra che la cosa sia cambiata. Tutti gli utenti PS4 che ci scrivono perché vogliono cambiare profilo riscontrano lo stesso problema. Presumiamo non si tratti di un errore ma di cambiamento effettivo.

  19. Giovanni ha detto:

    Ciao sono quello di ieri (9 ottobre 2018 ore 17:15…)
    Se cancello il mio utente dove ho il psn e fortnite associato e dopo creo un utente nuovo e accedo a fortnite con le credenziali del account che ho precedentemente eliminato mi fa accedere con le skin e i progressi oppure mi dice che è già associato a un account psn oppure entra in gioco il fatto del account principale perdendo tutto

    • Redazione ha detto:

      Abbiamo provato a cercare online qualche riscontro in merito a questo caso ma non abbiamo idea se si possa fare. A rigor di logica si dovrebbe poter fare ma non avendo provato con mano non sappiamo darti una risposta.

  20. Tommaso ha detto:

    Buonasera,Mio figlio ha fatto un mezzo casino..voleva cambiare il nome per entrare su un clan in Fortnite..ma adesso ha perso tutto e non riesce più a collegarsi..lo fa partire da zero.. come posso fare? Ha scollegato l’account tramite computer. Grazie dell’aiuto

    • Redazione ha detto:

      Se ha solo scollegato l’account della console dal profilo Epic Games basta andare sul sito e ricollegarli. Una volta entrato sul sito ufficiale Epic ed effettuato il login deve semplicemente andare nell’area dedicata all’account e cercare la voce “account collegati”. Da questa pagina potrà ricollegare i due profili.

  21. Tommaso ha detto:

    Intanto grazie della risposta.. Abbiamo provato a fare questo ma dice di verificare la password..aspettiamo la mail e quando proviamo ci dice che la sessione è scaduta.. provato 10 volte ma da sempre lo stesso problema..

    • Redazione ha detto:

      Di niente. Per quanto riguarda la questione della verifica deve contattare l’assistenza, noi non possiamo fare niente.

    • Danny ha detto:

      Il problema è che vorrei avere tutto normale ma far sparire l’account collegato ora al mio profilo normalissimo di fornite e metterne unaltro tipo una sostituzione di calcio è fattibile ?

  22. Tommaso ha detto:

    Proveró a far così allora.. vi farò sapere.
    Grazie..un saluto.

  23. Giovanni ha detto:

    Buonasera ho due account psn uno è associato il profilo di fortnite e all’altro nulla dato che sul primo profilo psn sono stato bannato da PlayStation ora voglio collegare fortnite sul secondo ma mi dice che è già associato… come posso fare aiutatemi ? Ho speso soldi reali circa 30€ e se non riuscite a risolvermi il problema perdere tutti i progressi e le varie skin AIUTOOO
    P.S: sono stato bannato per sempre a vita

    • Redazione ha detto:

      Il problema è che da qualche settimana a questa parte l’account di Epic Games si può collegare soltanto al profilo originale della console. L’unica cosa che puoi fare è contattare l’assistenza e vedere se loro possono fare qualcosa.

  24. Giovanni ha detto:

    Ho contattato la epic hanno detto che devono risolvere questo problema ora sono 3 settimane che non gioco ☹️

  25. Tommaso ha detto:

    Salve a tutti i ho comprato un account fortnite ps4 e ho scollegato l’account psn prima collegato e ho provato a connettere il mio d mi dice impossibile collegare perché già collegato a un altro account

  26. Marco ha detto:

    Se per caso avessi acquistato un account su Ebay mi bannerebbero l’account PSN?

  27. Silvia ha detto:

    Buongiorno. Io ho un account epic creato quando ho scaricato Fortnite su mobile iOS, di recente ho acquistato una Xbox e quando ho scaricato fornite L ho collegato all account epic game creato in precedenza. Il problema è che il nickname visualizzato quando gioco su Xbox è il gametarg del profilo Microsoft e non quello dato a epic game che invece compare quando gioco su mobile.

    • Redazione ha detto:

      Normale che sia così. Su console il nome visualizzato è sempre quello della console di riferimento e mai quello dell’account Epic Games.

  28. Filippo ha detto:

    Io cerco di collegare ad un account PSN, un account Epic ma mi dice che i dati sono usati in un altro profilo nonostante io abbia fatto “scollega” dal sito della Epic
    Da come ho capito non posso più cambiare profilo
    Mi date una risposta
    Grazie in anticipo🤗

    • Redazione ha detto:

      Come avevi intuito non si può più cambiare profilo.

      • Dark091 ha detto:

        Ma se l’account é lo stesso su console diverse devo scollegare il psn?

      • Stefano ha detto:

        Salve
        ho Visto altri post con il mio stesso problema, ma dal sito di Epic Games vedo cose diverse da quelle che sono riportate qui, quindi provo a richiedere.
        Ho appena comprato una seconda PS4 per consentire ai miei due figli di non litigare costantemente per l’utilizzo della prima, uno gioca a Fortnite e l’altro a Destiny.
        La logica (e quello che vedo scritto sopra) mi dice che, avendo creato un differente account PSN per la seconda PS4, dovrei essere in grado di trasferire Fortnite sul secondo account PSN senza perdere dati.
        Seguendo la procedura sul sito di Epic Games, invece, nello scollegare il PSN si viene redarguiti che non sara’ Possibile ricollegare l’acount Epic Games ad un altro account PSN in futuro, per cui non mi sono ancora avventurato nel tentativo.
        Siccome trovo sopra indicazioni del contrario, qualcuno saprebbe dirmi se esiste un modo indolore (senza perdere cioè dati) per passare Fortnite su in altra PS4 con un diverso PSN? Grazie a tutti in anticipo

        • Redazione ha detto:

          Salve, ha fatto bene a chiedere conferma perché dall’uscita del gioco la situazione è cambiata. Come lei afferma la logica dice una cosa, purtroppo però i fatti in questo caso ne dicono un’altra. Inizialmente, come ha potuto leggere sotto altri commenti, i giocatori erano liberi di collegare e scollegare il proprio profilo a piacimento. Da qualche mese a questa parte le cose però sono cambiate e ad oggi non è più possibile effettuare questa operazione. Oggi l’account Epic Games riconosce un solo profilo console come originale e non permette più ai giocatori di scollegarlo per cambiare profilo console.

  29. Federico ha detto:

    Io ho riscattato un codice voucher sul mio account psn principale. Il problema è che avevo giocato a fortnite a casa di un mio amico collegando il mio account al suo psn. Oggi ho scollegato il suo account per mettere il mio con i rispettivi contenuti ma non riesco perchè mi dice che una volta collegato un account non se ne può più collegare un altro. Qualcuno sa un metodo alternativo per collegare il mio account psn a quello Epic? Grazie mille.

  30. CHIARA MASCELLANI ha detto:

    Mio figlio ha attivato un account provvisorio, gli è piaciuto ed ha fatto molti acquisti, ma senza mai creare un account con una email collegata. Ieri ha dovuto formattare la PlayStation ed ora non riesce più ad accedere all’account provvisorio con tutto ciò che aveva acquistato. Come può recuperare, visti tutti i soldi spesi. Le notifiche degli acquisti sono tutti nella casella mail del padre.

  31. Dark091 ha detto:

    Volevo chiedere io che devo comprare un ‘altra ps4 e voglio avere lo stesso account della ps4 vecchia per collegare l’account epic games devo scollegarlo dalla ps4 vecchia e collegarlo alla nuova o visto che l’account psn é lo stesso mi basta fare l’accesso?

  32. PHIL ha detto:

    Ciao a tutti volevo avere conferma da voi se ho ben capito, sono passato da Nintendo switch a Ps4 e da come ho letto non c’è nessuna speranza di recuperare tutti i benefit accumilati in precedenza del mio account Fortnite, giusto?

    • Redazione ha detto:

      Le cose per tua fortuna sono cambiate, ora Sony ha aperto le porte del cross-play. Prova a utilizzare lo stesso account Epic che usavi su Nintendo, male che vada ti dice che non si può fare.

  33. Alessandro ha detto:

    ciao, io ho collegato il mio account epic ad un account psn non mio, se scollego il mio account epic dall’account psn non mio, potrò poi collegare il mio account epic al mio account psn?

    • Redazione ha detto:

      Devi contattare Epic Games per effettuare il cambio, dato che ad oggi non è possibile collegare il proprio account Epic ad un profilo diverso da quello considerato come “originale”.

  34. Alessandro ha detto:

    Salve , ho letto sopra molte cose ma non sono riuscito a trovare al risposta giusta per la mia domanda , io gioco a fornite da tempo da PC, tempo fa davano una skin per PS4 gratis , non avendo una PS4 ho fatto creare un profilo psn ad un mio amico per accendere con il mio account e prendere questa skin ora la mia domanda se io dovessi ora comprare una PS4 accendendo con la mia email psn e account Epic posso accedere al mio account o ormai il mio account e collegato alla console del mio amico ? O se esiste un modo per risolvere

    • Redazione ha detto:

      Figurati, siamo qui per dare una mano 🙂 Per rispondere alla tua seconda domanda il tuo account Epic dovrebbe riconoscere come profilo “originale” quello del tuo amico. Non dovresti quindi poter collegare un altro profilo Sony. Dovresti creare un altro profilo Epic, tu comunque fai un tentativo.

  35. Matteo Alfarano ha detto:

    Salve, ho un problema! Ho visto un tutorial su YouTube su come cambiare nickname del gioco! Il tutorial diceva di creare un nuovo account della PS4, di andare su epic, loggarsi con il vecchio account e scollegare l’account dalla sezione “account collegati” per poi collegare il nuovo profilo PS4 e poter riavere tutte le skin e i progressi su quell’account! Ho fatto esattamente così, ma non ha funzionato. Non solo non ho più l’account primario con tutte le mie skin ma per di più non mi funziona nemmeno il secondo account. Aiutatemi!

  36. filippo ha detto:

    ciao, se io collego il mio account psn on 30 skin al mio da pc con 50 succede che ho 80 skin da tutte e due le parti o solo da pc?

    • Redazione ha detto:

      Se non hai mai collegato il tuo profilo PSN e nessun account Epic ti consigliamo di lasciare le cose così come stanno, potresti dover ripartire da zero…

  37. Al3x ha detto:

    Se scollego il play station network da epic games e metto un account del pc, quando scollego quello per pc e ricollego i play station network perdo i dati dell’account ps4?

    • Redazione ha detto:

      Per giocare su PC non è necessario staccare l’account della Play, ti basta effettuare il login con le stesse credenziali dell’account Epic Games che usi normalmente su console.

  38. Medi ha detto:

    A me dice che l account epic é già collegato a un altro account, che devo fare?

    • Redazione ha detto:

      Se desideri scollegare l’account Epic Games per collegarlo ad un altro profilo della tua console ti diciamo subito che non si può più fare.

  39. Sergio ha detto:

    Io ho collegato Il mio account epic ad una PlayStation ma adesso che non uso più quella PlayStation volevo scollegarla dal mio account epic per collegare l’account epic ad un altro account PlayStation ma dice che se scollego l’account PlayStation non riuscirò più a collegarlo a una PlayStation.come faccio?

    • Redazione ha detto:

      Ogni account Epic risponde ad un solo profilo console, quello che devi fare quindi è caricare il tuo vecchio profilo PSN sulla nuova console. Da quello che hai scritto presumiamo tu abbia cambiato modello.

  40. Sergiack ha detto:

    io ho collegato il mio account epic alla PlayStation di un mio amico ma adesso che ho anche io la play vorrei collegarla al mio account epic ma non me lo fa fare come faccio?

  41. Carlotta Anastasia ha detto:

    Salve, se Io ho un account Epic dove è collegato ad un account psn, lo scollego e lo ricollego ad un altro account psn, perdo tutto (pass battaglia, livelli ecc…) Alcuni dicono di sì e altri no

    • Redazione ha detto:

      L’account Epic non si può più scollegare e collegare a più profili console. Da un mesetto o due a questa parte ne riconosce soltanto uno come originale. Se vuoi comunque fare un tentativo prova a scrivere direttamente ad Epic Games.

  42. Giulia ha detto:

    Siccome non riuscivo ad entrare con la ps4 su fortnite ho creato un account provvisorio (quindi senza aver inserito e-mail o altro) e ora non so come uscire per inserire i dati del mio account. Cosa dovrei fare?

    • Redazione ha detto:

      Dovresti andare su epicgames.com, creare un account e all’interno della sezione “account collegati” allacciare il tuo profilo PS. Il punto è che perderesti i dati e dovresti ricominciare da capo. Il nostro consiglio è quello di contattare Epic Games direttamente perché di norma i dati non potrebbero essere trasferiti da un account Epic all’altro.

  43. Andrea ha detto:

    se eliminassi l’account PSN definitivamente e provassi a entrare con un altro account PSN su Fortnite riuscirei ad accedere?Grazie in anticipo

  44. Feddy ha detto:

    Ho collegato l’account psn ad Epic Games, creando un nuovo profilo inserendo una email inesistente. Pochi giorni fa ho creato tale email per effettuare tramite il link la conferma dell’account e non so perché ma non mi arriva nulla, clicko più volte sul tasto “invia email a “xx@gmail.com ” ma non mi arriva nulla, sapete risolvere?

    • Redazione ha detto:

      Se hai inserito una mail inizialmente inesistente è possibile che il sistema te la riconosca ancora come tale. Prova a scrivere all’assistenza.

  45. Gabriele008 ha detto:

    Buongiorno. Mentre creavo l’account epic games goesso l’email sbagliata e adesso non so perché ma nn posso ne cambiare nome ne arrivare l’autenticazione a due fattori perche nn c’è la barra dove dovrei mettere il codice. Per favore aiutatemi almeno a cambiare nome o email. Grazie e arrivederci

  46. Sabrina ha detto:

    Se cambio mail sulla ps.4 xché nn è più attiva perdo tuti i dati? Giochi etc. ?

  47. Gezim ha detto:

    C’è un modo per passare l’account epic tra due diversi account psn?

  48. Giovanni ha detto:

    buonasera, io devo cambiare playstation perchè vecchia e devo passare il mio account sulla nuova, volevo sapere se me lo fanno mettere su una nuova e nel caso me lo facciano mettere se mi azzeravano i vbucks perchè ne ho un bel po. grazie

    • Redazione ha detto:

      Puoi cambiare la console senza nessun problema, l’importante è che utilizzi lo stesso profilo PSN di prima e quando riscarichi Fortnite effettui l’accesso con lo stesso account Epic.

  49. Claudio ha detto:

    Io ho comprato un account posso cambiare la mail ma devo avere la sua email come faccio ps lui è da ps4 quindi io Non posso neanche collegarlo ad un altro account

    • Redazione ha detto:

      Ci dispiace ma non sappiamo come aiutarti, gli account Epic Games riconoscono un solo profilo console come “originale” quindi non puoi scollegarlo dal suo per collegarlo al tuo. Le cose che puoi fare sono due: farti ridare indietro i soldi o provare a contattare l’assistenza per provare a spostare l’account.

  50. Cristian ha detto:

    Salve, oggi mi hanno rubato l’account psn e non riesco più a recuperarlo, però per fortuna ho cambiato email e password all’account epic games.. Il problema è che ho creato un nuovo account psn e poco fa ho provato ad accedere col mio profilo epic games ma dice che “per poter utilizzare questo profilo epic devo usare il mio vecchio account psn” ho contattato ma non mi sanno rispondere
    Aiutatemi pls..

  51. Mani ha detto:

    Ciao, io non riesco a fare chat vocale su nintendo switch. Quando provo ad impostare chat vocale “sì” nelle impostazioni poi esco ed entro di nuovo nelle impostazione chat vocale diventa di nuovo “no”. Ho provato anche a scrivere a epic ma non mi hanno risposto (ti scrivo di questo problema sperando che potessi darmi qualche consiglio).
    Quindi adesso vorrei provare a scollegare account da nintendo switch e poi ricollegare di nuovo magari si risolve il problema. Ma quando vado a scollegare devo spuntare alcune caselle che dicono potrei perdere i dati dell’account: “I dati condivisi del profilo saranno azzerati su questo account “, “I progressi di gioco e lo storico condivisi saranno azzerati su questo account”. Cosa significano queste ? perderò tutti i progressi ? scusa forse è una domanda stupida volevo essere sicuro prima di scollegare.

    • Redazione ha detto:

      Purtroppo gli unici che possono aiutarti sono i ragazzi di Epic. Devono risolvere loro il problema. Ti diciamo però subito che non è scollegando il profilo che lo risolvi il problema. Per rispondere comunque alla tua domanda si, se scolleghi account e profilo perdi i dati.

  52. giuseppe ha detto:

    io giocavo con ps4 se vorrei passare al pc i dati e i costumi vengo trasferiti anche sul pc?
    e se ha volte vorrei tornare a giocare con la ps4 i costumi comprati dal pc me le trovo anche su ps4 e viceversa?
    grazie cordiali saluti giuseppe.

    • Redazione ha detto:

      Si certo, per trasferirli ti basta effettuare il login con lo stesso account Epic Games che utilizzi su console. Per rispondere invece alla tua seconda domanda SI, una volta che entrambe le piattaforme sono collegate dallo stesso account i dati passano da una parte all’altra.

  53. Tommaso ha detto:

    Io ho lo stesso account sia sulla PlayStation che sulla switch…vorrei disattivare l’account solo sulla switch, come faccio??

    • Redazione ha detto:

      Vai sul sito epicgames.com ed entra nel tuo account. Una volta aperto sulla sinistra troverai la voce “account collegati”, entra e scollega.

  54. Luca ha detto:

    Avevo una domanda..a me non piacciono le mie statistiche a cause dei troppi game buttati all’aria il mio 3.4 di kd non mi piace..se io collegassi il mio account epic da pc alla ps e poi lo scollegassi e lo ricollegassi ad un altro account epic da pc mi ritroverei tutte le skin..?? Spero di essere stato chiaro

    • Redazione ha detto:

      A dire il vero non abbiamo capito bene cosa tu voglia fare ma ricorda che tutti i tuoi dati risiedono nell’account Epic. Nel momento in cui tu lo cambi e ne usi uno nuovo parti da zero.

  55. Ale ha detto:

    Il mio account psn e stato rubato,hanno cambiato password e quindi non posso più accedere,per fortuna mi ricordo email e password del mio account epic,se cancello l’account psn e poi creo un altro account,vado su fortnite e metto i miei dati ho tutto il mio account con skin pass ecc?

  56. Davide ha detto:

    Buongiorno, ho 2 figli ognuno con il suo account Epicgames… alla installazione di Fortnite su PS4 abbiamo fatto accesso con uno dei 2 account… come faccio a far giocare il secondo figlio scollegando il primo account e entrando con il secondo ?

    Grazie

    • Redazione ha detto:

      Buonasera, deve creare un secondo profilo Playstation e accedere con le credenziali dell’altro figlio. Ogni profilo PSN non può venir associato a più di un account Epic.

  57. GABBOMAN18 ha detto:

    Non si cambia

  58. Gabriele ha detto:

    Perche non mi fa collegare il mio primo account Epic ad uno nuovo psn e mi dice che posso collegarlo solo a quello precedente?

  59. Simone ha detto:

    Ho collegato il mio account epic ad uno PSN ma oggi l ho discollegato, posso connettere il mio account epic su un altro account PSN?

  60. Gennaro ha detto:

    Ho un problema,ho creato un account bambino,e vorrei sapere se posso passare i dati e altre cose sul nuovo account senza perdere niente

  61. ho letto tutto ma se io scollego un account psn dall’ epic e passo ad un altro sempre con account psn uguale ma epic diverso i dati del vecchio account epic si perdono??

    • Redazione ha detto:

      Si perché i dati risiedono nel tuo account epic non console. Detto questo non puoi nemmeno più fare il passaggio a causa delle nuove regole imposte dal team.

  62. Giuseppe ha detto:

    Salve a tutti, approfitto della vostra gentilezza. Ho da poco comprato la PS4 per mia figlia che ha iniziato a giocare ma senza aver creato un profilo Epic games. Ho provato a creare successivamente un account Epic e a collegarlo all’account PSN ma mi da una risposta del tipo: il tuo account PSN è già stato associato a un altro account Epic. Cosa può significare? Grazie.

    • Redazione ha detto:

      Salve, il sistema dà quella risposta perché nel momento in cui sua figlia non ha creato il profilo, Epic Games glie ne ha attribuito uno “provvisorio” di default.

  63. Matteo ha detto:

    Avevo un account su PSN ora ho un altra play e non me lo fa collegare che devo fare ?

  64. Giusppe ha detto:

    Ho scollegato il mio account epic da un profilo della mia play solo che non riesco a mettertelo in un altro

  65. Cristian ha detto:

    Salve buona sera se io collego l’account del telefono a quello della play potrei perdere tutti i dati della play ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.