Progressi persi su Fortnite: cosa fare

Fortnite come ogni altro gioco è soggetto di quando in quando a qualche problema. A volte il problema risiede nella sensibilità del mouse o del controller, altre volte invece impatta maggiormente sui videogiocatori. In questo articolo affronteremo il caso in cui si perdono i dati, l’esperienza e gli oggetti accumulati in ore e ore di gioco.

Se hai aperto questo articolo perché hai perso tutti i progressi, tranquillo, non è detto che tu non riesca a ripristinarli.

Progressi persi: cosa fare

Se hai collegato il tuo account Epic Games al profilo Xbox o PlayStation e hai perso tutti i progressi, gli oggetti e le skin su Fortnite, allora, con buona probabilità ti diciamo che gli account non sono più collegati. Per sistemare la situazione e ripristinare tutti i dati non devi fare altro che andare sul sito ufficiale di Epic Games ed effettuare l’accesso. Una volta entrato, apri la pagina “account collegati” presente nel tuo profilo. Qui potrai verificare lo stato dei tuoi account e ricollegare l’account Epic Games con il PSN o l’XBL. Per fare ciò non devi fare altro che seguire le indicazioni a schermo, e in due minuti di orologio tutti i dati torneranno sulla tua console.

Se così non fosse, e i due profili fossero ancora collegati vanno considerati altri scenari.

I progressi sono scomparsi dopo aver creato l’account Epic? Ci spieghiamo subito meglio. Alcune persone iniziano a giocare a Fortnite senza creare l’account Epic Games. Quando queste si decidono a crearlo in un secondo momento perdono tutti i dati. In questo caso purtroppo non è possibile ripristinare i progressi perduti in quanto associati ad un account provvisorio che ormai non esiste più.

Un altro caso ancora potrebbe presentarsi nel momento in cui si decide di cambiare console. Se dovessi aver perso i progressi in seguito ad un cambio di piattaforma allora è bene che tu sappia che non tutte le piattaforme possono dialogare tra loro. La PlayStation 4 per esempio dialoga soltanto con PC e Mobile. Se hai perso i progressi in seguito ad un passaggio tra PS4 e Xbox allora il problema risiede nell’incapacità di scambiarsi i dati. Non temere però perché tutti gli oggetti, l’esperienza e le skin che avevi accumulato sono ancora disponibili su PC.

Ultimo ma non per questo meno importante è il caso in cui scompaiano tutti i progressi e gli oggetti di Salva il Mondo. Se questo dovesse essere lo scenario il consiglio è quello di consultare la guida dedicata per risolvere o aggirare il problema.

Fonte: epicgames.com.

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Michele ha detto:

    Continuo ad avere problemi con la mia sensibilità che non posso settare come voglio io perché mi sale sempre di metà ogni singolo punto. Quanto ancora dovrò aspettare?

    • Redazione ha detto:

      Non dipendendo da noi non sappiamo darti una risposta precisa. Quello della sensibilità non è l’unico problema che non è ancora stato risolto.

  2. Daniele ha detto:

    Buongiorno,
    ho un account su ps4 per Fortnite, con dei progressi che pero’ non trovo più sullo stesso account Epic con cui mi sono loggato su pc. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo.

  3. Lorenzo ha detto:

    Ciao, ho perso il mio account tre mesi fa. Non avevo l’account Epic Games, c’è qualche modo per recuperarlo? Grazie

  4. Susanna ha detto:

    Se io dovessi aver cancellato il gioco di Fortnite…e lo riscarico…recupero le cose perse?…grazie dell’aiuto….

  5. Rob3rto ha detto:

    Aiutatemi o disinstallato e installato il gioco perché non mi faceva più entrare nel mio account dopo che lo reinstallato sono entrato su fortnite e o perso tutti i dati come posso fare?

  6. Maria Lucia iannelli ha detto:

    Improvvisamente ho eliminato fortnite se lo riscarico ritorno al mio livello e le mi skin?

  7. Roberta Puddu ha detto:

    giocavo con fortnite e si è disinstallato da solo. come mai? riuscirò a recuperare tutto? gioco con ps4.

  8. Leonardo ha detto:

    Buonasera
    Avrei un problema su fortnite, mio figlio erroneamente ha cancellato tutti gli acquisti e il livello dal momento in cui ha creato un’altra account su stesso ps4, e sicuramente c’è anche il mio sbaglio di scollegare account su epic games, ma ogni volta che provo a collegarlo mi da un messaggio dicendomi che account è già collegato ad un un account epic games ma io non ho fatto nulla, aiutatemi per favore per recuperare tutto che ha nel suo account, grazie

    • Redazione ha detto:

      Quando ci sono di mezzo gli acquisti consigliamo sempre di contattare l’assistenza. Di norma comunque le basterebbe ricollegare i due profili sul sito internet.

  9. Luca ha detto:

    ragazzi sono entrato su fortnite e non ho piu skin ho provato a fare di tutto ma nn esce niente

  10. Lorenzo ha detto:

    Se ho disinstallato fortnite su ps4 e lo riscarico mi mantiene di dati?

  11. Axel base ha detto:

    Ho scollegato l’account da ps4 e ho collegato l’account all’xbox ma non ho più niente, tutti i dati persi… Cosa posso fare………

    • Redazione ha detto:

      Per passare i dati da Playstation a Xbox non c’è bisogno che tu scolleghi il profilo PSN. Prima di tutto vai sul sito ufficiale di Epic e ricollega il tuo profilo dalla voce “account collegati” presente nel tuo account. Poi dalla stessa schermata collega anche il profilo Xbox.

  12. Ferdinando ha detto:

    Salve,improvvisamente si è cancellato fortnite da solo,lo sto reinstallando gioco su ps4,come posso recuperare i dati?

  13. Mihailo ha detto:

    Ho un problema sul mio account Fortnite.
    Per sbaglio mi sono disconnesso dal mio account Fortnite riconettendomi ho notato che tutte le mie skin picconi balli etc sono spariti, tutti i miei dati sono stati cancellati.
    Come faccio a recuperarli ? Io gioco Fortnite si mobile più precisamente su ios

  14. Emanuel ha detto:

    Ho scollegato per un attimo il mio account per collegarmi ad un altro (chiamiamolo numero 2)
    Subito dopo ho tolto il secondo (numero 2) ho fatto di nuovo l’accesso con le credenziali del vecchio.
    Ma ho ricominciato tutto come se fossi nuovo

  15. Alessio Carraturo ha detto:

    Ciao. Ho cambiato la password dell’account playstation e mi sono spariti tutti i progressi di Fortnite con la conseguente disperazione dei miei figli. Come posso riuscire a sopravvivere? Grazie

    • Redazione ha detto:

      Ciao, presumiamo si sia scollegato l’account. Prova ad andare su epicgames.com, effettua il login con le credenziali epic e controlla all’interno del tuo profilo la sezione account collegati. Da questa schermata puoi capire se i due sono ancora allacciati o meno.

  16. DONATO ha detto:

    Salve a tutti, io quando acquistai la PS4 scaricai Fortnite e creai un account Epic, io ora se faccio l’accesso dal cellulare o PC e metto l’email e la password della PS4 entra sull’account su dove gioco a Fortnite normalmente, mentre se provo ad accedere alla Epic singolarmente con email e password non di PS4 non mi fa entrare perché mi sono dimenticato email e password. Ora voglio recuperare le credenziali perché voglio fare l’accesso ad un’altra console e ho paura che non posso accedere e perdere tutto.. mi sapreste dare una mano gentilmente?

  17. Dorota ha detto:

    Salve,mio figlio giocava a Fortnite senza registrarsi su epic,adesso si registrato e ha ricevuto messaggio che accaunt e stato cancellato. Ha perso tutti acquisti e progressi.Come si può recuperare tutto?

    • Redazione ha detto:

      Se l’account è stato cancellato i dati non si possono più recuperare. Provi comunque con l’assistenza magari loro possono fare qualcosa in più, anche se ci sono poche speranze.

  18. Diego ha detto:

    Se disistallo fortnite e poi lo ristallo non perdo niente,vero?

  19. Elena ha detto:

    Ciao mi hanno cancellato tutto su Epic c’è modo di recuperare le miei cose?

  20. Lucia ha detto:

    Gioco da iPad a fortnite, ma non trovo più il mio account con 132 livelli già fatti e dei soldi. Cosa posso fare

  21. Alessandro ha detto:

    Ragazzi io sono passato da Xbox a Play station, ma i progressi di fortnite me li salva comunque o no?

  22. Tommaso Culmone ha detto:

    A me mi anno resettato il Nintendo switch e ora voglio riprendere l occount però ho fatto un altro occount con la stessa password ed email lo posso recuperare????

  23. Antonino ha detto:

    Ma se cancello l icona di epic game launcers dal pc posso giocare sempre a fortnite?

  24. Mr-death9090 ha detto:

    A me si è disinstallato da solo, poi lo reinstallato e ci ho giocato e poi si è disinstallato di nuovo e mo lo sto installando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.