Come scaricare Star Citizen [PC]

Nato inizialmente come progetto indipendente finanziato in crowdfunding e presto trasformatosi in un gioco tripla AAA dalle potenzialità e dagli intenti enormi, Star Citizen è un titolo pensato e realizzato esclusivamente per PC. Destinato ad arrivare anche su supporti virtuali, il titolo è nato dalla mente di Chris Roberts ed è stato sviluppato presso gli studi di Cloud Imperium Games.

In questo articolo vi spiegheremo come scaricare Star Citizen e come navigare per le Roberts Space Industries.

Partiamo dalla cosa più ovvia, la creazione del profilo.

Creazione profilo RSI

Per scaricare Star Citizen bisogna innanzitutto avere un profilo delle Roberts Space industries. Prima di tutto bisogna recarsi su www.robertsspaceindustries.com, il sito ufficiale del gioco ed anche l’unico.

Qui le strade sono sostanzialmente due: creare immediatamente il profilo e non pensarci più oppure tentare direttamente di scaricare Star Citizen per poi venir bloccati dal sistema, che vi chiederà di creare il profilo. Quindi andiamo direttamente a crearlo.

In alto a destra è presente la voce Account, cliccatela. Una volta aperto il menù a tendina basterà cliccare su Enlist Now per iniziare a compilare i campi necessari a generare il profilo. Attenzione, il sito vi chiederà di introdurre un Login ID, che servirà esclusivamente per accedere ogni volta al sito. Non confondetelo con il vostro ID personale, quello dovrete inserirlo nei campi “Handle” e “Community Moniker“.

Una volta creato il profilo è tempo di tornare in Home Page per cliccare su “Fly Now“. Qui inizierà il percorso per scaricare i moduli e i pacchetti del gioco.

Scaricare Star Citizen

Se avete aperto questo articolo prima del rilascio ufficiale del gioco allora leggete tutto con attenzione partendo dal paragrafo “Diventa un backer“, se invece siete arrivati sul nostro sito dopo l’uscita del gioco potete tranquillamente saltare questa prima parte e iniziare dal paragrafo “Acquisto moduli.

Diventa un Backer

Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo il gioco seppur sia giocabile è ancora nella sua fase alpha e non è uscito nella sua interezza. Di conseguenza possiamo ancora parlare di Backer, ovvero di finanziatori. I prezzi che troverete in questo paragrafo, così come i pacchetti disponibili potrebbero mutare nel tempo, quindi se desiderate diventare backer o approfittare di prezzi ridotti vi conviene non perdere troppo tempo.

Detto questo, una volta creato il profilo e cliccato su “Fly Now” si presenteranno a schermo sostanzialmente due pacchetti che è possibile acquistare:

  1. Il primo legato all’Universo persistente, con la possibilità di scegliere tra due diverse astronavi;
  2. Il secondo legato alla campagna principale, ovvero Squadron 42.

Questi ovviamente non sono gli unici moduli del gioco ma i soli in vendita. Per accedere a moduli come Star Marine o Arena Commander bisogna acquistare il pacchetto dell’Universo persistente. Quest’ultimo come si può ben vedere non menziona i moduli sopra citati ma un’assicurazione dalla validità di 3 mesi, un hangar personale dove poter ammirare e/o modificare la propria nave e 1.000 crediti di gioco.

Acquisto moduli

Questo paragrafo verrà creato al momento della release ufficiale di Star Citizen.

In conclusione

Arrivati a questo punto, backer o no il procedimento è il medesimo. Dopo aver acquistato i moduli che desiderate di Star Citizen non resta altro da fare che far partire il download.
Nella speranza che questo breve articolo su come scaricare Star Citizen possa tornare utile, vi invitiamo visitare la nostra pagina dedicata al gioco per scoprire tante curiosità sul titolo e guide utili per iniziare a giocare.

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Marco ha detto:

    Salve ho un problema che si presenta quando compilo il modulo INDIRIZZO nella parte inferiore alla voce COUNTRY inserisco ITALIA e subito compare scritto sotto NO RESULT. Ho provato più volte ma sempre uguale. Ho un portatile LENOVO LEGION i7 – 7700 con 16 mb di ram e gtx 1050 ti 4GB.Se puoi aiutarmi ti sarei grato saluti Marco

  2. marco monti ha detto:

    ho installato star citizen sul portatile lenovo legion y520 t (16 mb ram – scheda video rtx 4GB ) su disco SSD e mi sono avanzati 8GB liberi .IL gioco scatta moltissimo è impossibile giocare .Cosa posso fare ? Saluti Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.