Trading Warframe: guida al commercio

Aspetto essenziale di Warframe è il commercio. Approcciarsi però al commercio da neofiti del titolo non è semplice, non ci sono guide o tutorial che spieghino come fare trading su Warframe. Per questo motivo dopo aver creato una pagina dedicata alle regolamentazioni e al commercio del gioco in generale, con questo articolo andremo a vedere come fare trading su Warframe.

Dove commerciare

Essenziale per ottenere schemi di alto livello, Warframe Prime e soprattutto Platinum, il commercio in Warframe si svolge principalmente con altri giocatori. Questo ha luogo in due punti specifici della mappa: il Bazar di Maroo e il Dojo.

Il primo, situato in orbita intorno a Marte, è anche il più amichevole e tranquillo dei due. Presso il Bazar si possono fare affari davvero buoni, occhio però alla tassa di commercio che lo caratterizza. Ogni transazione prevede un pagamento in crediti che si attesta al 10%.
Come trovare chi desidera commerciare? Basta cercare le persone con il braccio alzato, semplice.

Il secondo invece è più diretto come luogo per fare del buon trading. Una volta trovato l’acquirente o il venditore, il Dojo si utilizza unicamente per finalizzare la transazione. Qui non vi sono tasse aggiuntive da sostenere.

Come iniziare a fare trading

Una volta capito dove poter commerciare bisogna passare all’atto pratico e vedere come iniziare una vendita. In Warframe ci sono in buona sostanza tre metodi:

  1. La chat di commercio;
  2. Il forum ufficiale;
  3. Il Warframe Market.

Tutti e tre sono ugualmente validi, a differenziarli sono in breve le tempistiche di risposta e la rapidità nel concludere una vendita.
La chat di commercio non è altro che una sezione della chat di gioco presente in basso a sinistra, mentre il forum ufficiale beh è il forum di Warframe. Qui basta creare una discussione o prendervi parte per vendere e comprare. Infine abbiamo il Warframe Market, un sito di terze parti dove i giocatori possono creare annunci se desiderano vendere o filtrare le schede dei compratori e delle risorse per acquistare.

A prescindere da qualche posto scegliate o da quale metodologia preferiate, esistono delle regole di base e delle limitazioni valide per tutti che bisogna conoscere e rispettare, per non parlare della terminologia da imparare per poter entrare in contatto con altri giocatori. Se desiderate approfondire questo argomento vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata al commercio di Warframe.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.