Warframe: come aprire le reliquie

Elemento essenziale all’interno dell’economia di gioco, le reliquie sono fondamentali per l’ottenimento delle parti Prime e il farming dei Platinum. Se siete giocatori alle prime questa breve guida vi sarà parecchio utile, dato che nelle fasi avanzate di gioco il farming e l’apertura delle reliquie diventerà una prassi.

Aprire le reliquie

Aprire le reliquie è davvero un procedimento semplice e veloce. Una volta ottenute e fatto ritorno alla propria nave non bisogna fare altro che aprire la mappa stellare e in alto a destra, dove si trovano le missioni sindacato o a tempo limitato, cercare la voce “Fratture Void“. In questa sezione vi saranno diverse missioni non tutte giocabili ad inizio gioco. In ogni caso, come avrete potuto vedere non tutte le reliquie sono uguali, queste sono infatti divise per era e per tipologia.

Le reliquie si dividono in:

  • Lith;
  • Meso;
  • Neo;
  • Axi.

Come è facile immagine per sbloccare quelle di grado superiore bisognerà avanzare nella mappa di gioco.

Da qui in poi aprirle è semplice, selezionata la missione desiderata vi verrà chiesto di scegliere la reliquia che si desidera aprire. Entrati in missioni avrete due scopi: portarla a termine e raccogliere i 10 collezionabili richiesti a schermo. Non temete, per cercarli non dovrete impazzire, appariranno a schermo quindi non potrete mancarli.

Per quel che riguarda la ricompensa missione, ce ne può essere soltanto una dal pool di oggetti che vedete nell’immagine. Come potete vedere inoltre, non tutte le ricompense hanno le stesse chance di uscire ma a questo problema si può ovviare come leggerete nel prossimo paragrafo.

Aumentare le chance di drop

Come accennato nel precedente paragrafo è possibile aumentare le chance di trovare determinati oggetti solitamente difficili da reperire. Per farlo c’è bisogno prima di tutto delle Tracce del Vuoto, drop che si ottiene a fine missione ogni volta che si apre una reliquia. Più si sale di livello più se ne possono immagazzinare. Una volta fatta una buona scorta è possibile raffinare le reliquie attraverso il terminale presente nella propria astronave. Se non sapete dove si trova vi basta dare le spalle alla mappa galattica e girare a destra quando vi trovate di fronte all’arsenale.

Esistono tre stadi di raffinazione: Eccezionale, Impeccabile e Radiante. Ovviamente più è alto il livello maggiori saranno le probabilità di drop. Attenzione però perché le reliquie si possono raffinare una sola volta.

Nel caso in cui queste informazioni vi fossero tornate utili vi invitiamo a scoprire lo step successivo, quello della vendita degli schemi Prime ad altri giocatori.