Download Star Citizen: come iniziare a giocare

Tra i tanti titoli all’orizzonte Star Citizen è sicuramente uno dei più attesi e chiacchierati. Parliamo di un gioco che ha già incassato più di un record prima ancora del suo rilascio, e che in qualche modo ha anche già fatto storia. Uno dei grandi interrogativi che tutti si pongo è quando il gioco prodotto da Cloud Imperium Games uscirà. Sebbene nessuno al momento sappia rispondere a questa domanda, il download di Star Citizen è già disponibile. Si può dunque già mettere le mani sul prodotto, anche se è in fase di lavorazione.

In questo articolo vi guideremo passo passo al download di Star Citizen, elencandovi i passaggi e illustrandovi ciò che attualmente si può e che non si può fare all’interno del gioco.

Download di Star Citizen: dal profilo RSI all’avvio

Per giungere al download ci vogliono davvero 5 minuti, parliamo di tre passaggi in croce. Arrivare al download del gioco non è affatto complicato, bisogna però tenere in considerazione alcune cose dato che siamo ancora in fase sviluppo.

Step 1: il primo passo è quello di creare il profilo RSI all’interno del sito ufficiale del gioco. Qui arriva la prima cosa da tenere a mente: il sito prende il nome da suo creatore Chris Roberts, quindi non cercate su Google starcitizen.it/com perché non troverete il sito ufficiale dove scaricare il gioco. Il sito che dovete cercare invece è robertsspaceindustries.com.
Qui in alto a destra dove è situata la voce “Account” avrete modo di creare il vostro profilo personale, che vi seguirà non solo all’interno del mondo di gioco ma anche nei forum ufficiali.

Step 2: il secondo step è quello di scegliere i pacchetti da acquistare. Al momento sono disponibili per l’acquisto soltanto l’Universo persistente e Squadron 42. Attenzione, quando diciamo che sono disponibili per l’acquisto solo quei due pacchetti non intendiamo dire che si possono giocare solo quelle due modalità. Acquistando l’Universo persistente infatti si avrà accesso anche ad altri due moduli aggiuntivi, Arena Commander e Star Marine, ovvero il modulo dedicato al dogfight delle astronavi e quello FPS.
Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo Star Citizen non è ancora uscito quindi possiamo parlare ancora di backer, ovvero di finanziatori. Se deciderete di acquistare ed effettuare il download di Star Citizen in questo momento sappiate che i moduli sono ancora in fase di pre-alpha quindi le cose che potrete fare sono limitate. Nonostante questo, diventando dei backer potrete godere di uno sconto sui moduli non da poco.

Step 3: Una volta deciso cosa comprare non resta altro da fare che portare a termine la transazione e iniziare il download di Star Citizen. Se desideraste poi tenere sotto controllo lo sviluppo del gioco e scoprire quali funzionalità o navi stanno per essere aggiunte all’Alpha, allora vi consigliamo di cercare la roadmap presente sul sito ufficiale.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.