Uscita Cyberpunk 2077: svelata la data di lancio [Leak]

La data di uscita di Cyberpunk 2077 potrebbe finalmente essere stata svelata e a riprova di quanto detto la fonte del leak ha prontamente rimosso la notizia dalla rete. Ma si sa, nulla scompare mai davvero dal web, compresa questa notizia.

La fonte di questo leak è il publisher turco Bilkom, che attraverso un tweet ha svelato agli utenti di tutto il mondo la data di uscita di Cyberpunk 2077, ovvero il 2019. In merito all’affidabilità della fonte, dovete sapere che Bilkom non solo è il più grande e importante publisher turco, ma ha anche fatto da publisher per CD Projekt Red per il lancio di The Witcher 3: Wild Hunt. A rafforzare la sua credibilità come fonte sono anche le collaborazioni con partner internazionali che operano in altri settori come Asus, Apple e Warner Bros.

Essendo il publisher turco, la data di uscita fa ovviamente riferimento alla finestra di lancio in quel Paese, nonostante questo però confidiamo che corrisponda anche a quella di altri Paesi europei. In genere il lancio di certi titoli viene fatto in simultanea in tutto il mondo, differenziando magari unicamente la data americana-europea da quella asiatica.

CD Projekt non ha ovviamente smentito o confermato nulla. Le ultime dichiarazioni che ha fatto in merito alla data di uscita di Cyberpunk 2077 risalgono a diversi mesi fa, quando il gioco è stato presentato sul palco Microsoft dell’E3 2018. In quell’occasione lo sviluppatore polacco ribadì che gioco sarebbe uscito quando pronto. Andando però ad analizzare il modus operandi dello studio e le recenti dichiarazioni fatte su Twitter, in merito alla volontà di far uscire il titolo in questa generazione videoludica, non è da escludere che la data di uscita di Cyberpunk 2077 possa essere collocata nel periodo invernale del 2019.

Ovviamente senza conferme questo leak va preso con le pinze. La fonte è senza ombra di dubbio autorevole ma senza un cenno di CD Projekt Red la data di uscita di Cyberpunk 2077 rimane un generico TBA.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.