Dove acquistare Star Citizen

Sebbene per molti Star Citizen sia paragonabile ad un’oasi nel deserto, più simile ad un vaporwave che ad un qualcosa di concreto e reale, il titolo esiste. Cloud Imperium Games non solo non è scappata con i soldi, come vogliono molti detrattori, ma ha persino rilasciato una versione giocabile del titolo.

Visto che il gioco esiste, dunque dove acquistare Star Citizen?

Da quando il gioco è stato annunciato, parliamo del 2013, i siti sono spuntati fuori come funghi. Perlopiù siti non ufficiali e forum. Se la prima cosa che vi è venuta in mente di cercare è starcitizen.it/com allora vi diciamo subito che siete fuori strada. Il sito ufficiale del gioco prende il nome dall’autore del titolo, ovvero Chris Roberts. Per poter iniziare a esplorare lo spazio profondo e dar la caccia ai pirati spaziali la prima cosa da fare è quella di aprire il proprio browser web e cercare robertsspaceindustries.com.

Robertsspaceindustries.com è l’unico posto dove acquistare Star Citizen, quindi diffidate di chi vi dice il contrario.

Come scaricare il gioco

Una volta capito dove acquistare Star Citizen e aperto il sito bisogna portare a termine due fasi prima di potersi sedere nella propria astronave: la prima è legata alla creazione del proprio profilo RSI, utile per navigare il sito e comunicare con gli altri giocatori sia in-game che nei forum, la seconda è inerente alla scelta dei moduli. Per coloro che non conoscessero la struttura del gioco, dovete sapere che a dispetto dei classici titoli formati da una componente singleplayer e da una multiplayer Star Citizen si divide in moduli. Ogni modulo è fortemente legato alla componente online, anche se in alcuni casi viene data la possibilità di giocare in singolo. Ogni modulo ad ogni modo ha una natura differente dagli altri, che lo rende un’esperienza unica e un gioco a sé stante. Va da sé che prima di effettuare l’acquisto bisogna prima di tutto capire cosa si vuol giocare.

Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo Star Citizen è ancora in fase alpha, pertanto si può e si deve parlare ancora i backer. Vi diciamo questo perché il team di sviluppo per incentivare la vendita del titolo e aumentare i soldi da dedicare allo sviluppo ha deciso di vendere più moduli insieme, abbassandone il costo e dando la possibilità di mettere immediatamente mano al gioco.
Se siete quindi anche un minimo interessati a Star Citizen vi consigliamo di tenere a mente la possibilità di diventare dei fondatori.

Fonte: Robertsspaceindustries.com

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.