Nave rubata su Star Citizen: cosa fare

Lo sviluppo e il supporto di Star Citizen procede a gonfie vele, sempre più utenti decidono di approcciarsi all’universo creato da Chris Roberts e Cloud Imperium Games, non tutti però sanno esattamente cosa aspettarsi. Alcuni lo scambiano per un semplice open world con le astronavi, dove si può fare quello che si vuole, diciamo un po’ alla GTA. Queste persone non hanno tutti i torti, le possibilità concesse in questo gioco sono davvero infinite ma il tono è completamente diverso da quello di un titolo sviluppato da Rockstar Games. Star Citizen permette davvero di fare ciò che si desidera ma con un tono meno arcade e più simulativo.

In un mondo dove si simula la vita nello spazio e si decide quale carriera intraprendere c’è posto anche per i pirati spaziali, controllati dall’intelligenza artificiale oppure impersonati da altri giocatori. Qui si presenta uno dei possibili scenari conseguenti all’incontro con uno di questi pirati spaziali: la possibilità che venga rubata la nave.

Nave rubata: come muoversi

Se la vostra nave è stata rubata allora probabilmente due sono i vostri pensieri:

  1. Come riottengo la nave rubata?
  2. Come mi tutelo per il futuro?

Se la vostra nave è munita di assicurazione allora state tranquilli, riottenerla non sarà un problema. Quello che dovete fare è recarvi presso uno dei numerosi terminali presenti presso le stazioni, come Port Olisar per esempio. Una volta giunti di fronte al terminale per avere indietro la nave rubata non dovrete fare altro che richiederla all’assicurazione. Nel giro di breve tempo questa vi verrà consegnata su una delle molteplici piste di atterraggio.

Questo non vuol dire che la nave rubata dal pirata spaziale gli scomparirà da sotto il sedere, anzi. Una volta che avrete fatto richiesta per la nave, l’assicurazione comunicherà alla polizia che vi è in giro un’astronave rubata. Questi ultimi nel caso in cui l’astronave rubata dovesse passare nei pressi di una nave dell’esercito o di un avamposto non mancheranno di aprire il fuoco per mettere a tacere il ladro.

Per quanto riguarda il carico, posso richiedere anche quello?

Dipende. L’assicurazione compre soltanto lo scavo, per coprire da eventuale furto anche ciò che contiene dovrete stipulare un’assicurazione a parte. Per saperne di più vi invitiamo a consultare la nostra guida inerente all’assicurazione, all’interno della quale affrontiamo ogni suo aspetto.

Se sfortuna vuole che la nave non sia assicurata, per tutelarsi da un possibile furto nell’immediato futuro consigliamo di non pensarci su due volte e di coprire lo scavo con un’assicurazione. Comprare ogni volta una nuova nave non è proprio il massimo.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.