Star Citizen: assicurazione LTI o normale?

Come nel mondo reale anche in quello di Star Citizen esiste l’assicurazione. Esattamente come succede con le nostre automobili o moto anche le astronavi possono e dovrebbero essere assicurate contro danni, furti e calamità naturali.
Nell’universo persistente creato da Cloud Imperium Games esistono due differenti tipi di polizza: quella normale e la LTI, ma quali sono le differenze tra le due? E soprattutto quale delle due è meglio scegliere?

Differenze e punti in comune

Partiamo con il dire che assicurare la propria astronave non significa assicurare anche il carico che contiene o l’equipaggiamento modificato che i giocatori possono montare. Assicurare la propria nave con un’assicurazione LTI o normale significa mettere lo scafo, e solo quello, al riparo da danni e furti.

Fatta questa doverosa premessa, capiamo come quali sono le differenze e i punti in comune tra l’assicurazione LTI e quella normale.

Entrambe funzionano in ogni angolo dello spazio, entrambe coprono unicamente lo scafo ed entrambe consentono al giocatore di avere indietro la propria nave in caso di furto, danneggiamento o distruzione. La grande differenza risiede nel costo. L’assicurazione normale ha un costo mensile, pagabile in UEC, mentre la LTI è gratuita.

Decidere quale scegliere dovrebbe essere semplice fatta questa precisazione, ma non è così.

Qui tutti i parametri a confronto.

Quando conviene la normale

Tra l’assicurazione LTI e la normale solo quella normale può essere stipulata all’interno del gioco. La LTI è legata agli acquisti con valuta reale sullo store, questo significa che nonostante sia gratuita viene pagata con l’acquisto dell’astronave.

L’assicurazione normale dunque conviene a tutti quei giocatori che non sono minimamente interessati a spendere dei soldi aggiuntivi per ottenere delle astronavi extra ma desiderano comprarle semplicemente giocando.

Quando conviene la LTI

Di contro tra l’assicurazione LTI e la normale conviene la Lifetime Insurance nel momento in cui si progetta di prendere prima o poi una nave di grandi dimensioni, oppure si desidera spendere qualcosa sullo store.

Vi diciamo questo perché il costo dell’assicurazione normale varierà in base alle dimensione del mezzo, e con le navi più grandi parliamo di cifre importanti. Pur vero che se si fa parte di un’organizzazione il costo può essere equamente diviso tra i membri per ammortizzare la spesa, anche se in questo modo si è vincolati ad un gruppo di persone.

Altro caso in cui conviene la LTI come detto è quello in cui si progetta di spendere qualche euro sullo store. In questo caso la LTI permette di non dover mai più pensare al costo dell’assicurazione.

Assicurazione LTI o normale?

Quindi cosa conviene: l’assicurazione LTI o la normale? Dare una risposta precisa a questa domanda è davvero difficile ma ci proveremo lo stesso.

Caso 1. Se pensate di non aver bisogno di astronavi di grosso calibro e non avete intenzione di spendere soldi aggiuntivi allora vi diciamo senza dubbi di scegliere la normale.

Caso 2. Se il vostro obiettivo è quello di entrare in un’organizzazione con i vostri amici allora vi consigliamo di virare sulla LTI. Ne gioveranno le vostre tasche e quelle di tutto il gruppo.

Caso 3. Se a prescindere dalle dimensione delle navi desiderate comprare qualche nave extra allora vi consigliamo di preferire la LTI alla normale.

Con questi tre casi speriamo di aver risposto alle vostre domande ed eventualmente cancellato qualche dubbio. Se così non fosse vi invitiamo a commentare.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.