Come creare una Posse su Red Dead Online

Gruppo armato alle disposizioni dello sceriffo, la Posse in Red Dead Online costituisce il cuore dell’esperienza coop online. Storicamente parliamo di un gruppo di persone unite sotto il comando di un solo Capitano, agli ordini della legge. Probabilmente tutto il contrario di quello che accade in-game.

In Red Dead Online le Posse svolgono le funzioni dei clan e riprendono solo in parte la loro funzione storica. Anche qui ogni Posse possiede un leader ma lo scopo e il codice d’onore degli uomini che compongono questa banda lo deciderà il gruppo stesso.

Come creare una Posse

Esistono due differenti tipologie di Posse in Red Dead Online, diverse per natura ma identiche nel sistema di creazione. Per creare una Posse bisogna prima di tutto premere il lato sinistro del vostro D-Pad, se state giocando su Playstation, e aprire la voce “Posse”. Una volta caricatosi il menù dovrete cliccare con la “X” su “Forma Posse” e selezionare i vostri futuri compagni di viaggio direttamente dalla sezione Player dello stesso menù.

Vi informiamo che è possibile anche unirsi ad una Posse giù esistente, direttamente dallo stesso menù, a patto che il fondatore dello stesso lo abbia creato come aperto.

Tipi di Posse

Se desiderate creare una Posse allora è bene che abbiate ben chiare le possibilità a vostra disposizione. Esistono due tipi di Posse che è possibile creare, uno temporaneo e uno persistente.

Quando parliamo di Posse temporanee ci riferiamo a quel gruppo di persone, composto al massimo da 4 membri, che dipende in tutto e per tutto dal leader. Fino a che questo sarà presente nel party tutti i giocatori rimarranno uniti, nel momento in cui questo esce il gruppo si disperde. Se si desidera creare una Posse di questo tipo non si dovrà sostenere alcun “costo di fondazione”.

Per quanto riguarda invece le Posse persistenti, la questione cambia leggermente. Il numero dei partecipanti massimi passa da 4 a 7, e il gruppo non dipende più così tanto dal leader come nel caso dei temporanei. In una Posse del genere se il capo banda decide di scollegarsi il gruppo non si scioglie e tutti possono continuare a giocare. Affrontati i pro di questa tipologia c’è da dire che le Posse persistenti hanno un “costo di fondazione”.

Se siete arrivati fin qui siamo certi che avrete ben chiaro come creare una Posse, ora, non vi resta altro da fare che scoprire tutti gli altri aspetti del gioco.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.