Carte abilità Red Dead Online: come funzionano

Affrontate soltanto marginalmente nella nostra guida per principianti di Red Dead Online, le carte abilità meritano un approfondimento curato e dettagliato, essendo un aspetto chiave dell’esperienza online.
In questo articolo andremo dunque a vedere non solo che impatto hanno le carte abilità sul gioco ma anche dove possono essere comprate o trovate.

Come funzionano le carte abilità

Ogni carta abilità conferisce un bonus al personaggio e possiede tre livelli, sbloccabili semplicemente giocando. Se si desidera vedere il quantitativo di esperienza raccolta basta andare con il cursore sopra la carta. Ogni livello raggiunto ovviamente potenzia la carta equipaggiata.

Purtroppo il numero di carte abilità che è possibile equipaggiare è limitato, dato che se ne possono utilizzare al massimo 4 in contemporanea. Quando inizierete la vostra avventura su Red Dead Online non avrete a disposizione alcuno slot. Salendo di livello però riuscirete a sbloccarli tutti nel giro di non troppo tempo. I livelli che dovete tenere a mente sono i livelli 10, 20, 30 e 40.

Il primo slot che ogni giocatore andrà a sbloccare è quello dedicato al Dead Eye, ovvero ad una abilità attiva. Volendo fare un paragone tra la modalità online e Red Dead Redemption 2, il Dead Eye in Red Dead Online non rallenta il tempo. Per quel che riguarda invece gli altri tre slot, questi sono dedicati ad abilità passive legate al Dead Eye.

Dove si comprano

Diciamo che le carte abilità possono essere tranquillamente acquistate nel menù abilità, accessibile tramite il menù principale, dal quale è possibile inoltre equipaggiarle oppure rimuoverle. Per quanto riguarda l’ottenimento gratuito delle carte abilità, preferiamo dirvi fin da subito che soltanto la prima carta risulta essere gratuita. Questa viene infatti donata dal gioco al giocatore, come premio per aver completato il tutorial, per introdurlo a tutti gli effetti nel mondo delle carte abilità. Per le successive due,  invece, è possibile acquistarle direttamente dallo store ad un prezzo di 50$ ciascuna.

Le carte non saranno tutte acquistabili sin da subito, bisognerà salire di livello per sbloccarne di nuove.

Per avere un’idea più chiara di quelle che sono le carte abilità di Red Dead Online vi lasciamo tre esempi:

  • La carta abilità Paint It Black consente di colore i bersagli di nero quando il Dead Eye è attivo.
  • La carta abilità Focus Fire I permette ai membri della tua Posse e del tuo team, te compreso, di infliggere più danni durante l’utilizzo del Dead Eye.
  • La carta abilità A Moment to Recuperate rigenera lentamente la saluta quando il Dead Eye è attivo.

In definitiva quelle che avete potuto osservare e conoscere in questo articolo sono le carte abilità. Capirne il funzionamento è di vitale importanza per entrare nel vivo di Red Dead Online. Quindi se avete qualche domanda o dubbio non esitate e scrivete qui sotto nei commenti, per tutte le altre informazioni riguardo RDO vi invitiamo a consultare la nostra guida per principianti.