Star Citizen: come funzionano il Melting delle navi e il Buy Back

L’universo di Star Citizen è vasto e diverse sono le regole e i sistemi alla sua base. Per riuscire a destreggiarsi al meglio in questo mondo bisogna conoscerne i meccanismi. Il Melting e il Buy Back sono due degli innumerevoli ingranaggi che muovono questo complesso mondo. In questo articolo andremo a vedere il loro funzionamento.

Come funziona il Melting

Chiamato dagli sviluppatori Reclaim e Melting dalla community, questo sistema consente ai giocatori di vendere i pacchetti o le navi precedentemente comprati e guadagnare dei crediti da spendere nello store per effettuare altri acquisti o Ship Upgrade.

Quando un pacchetto o una nave vengono “meltati” (perdonate il termine italianizzato) il loro valore viene convertito in crediti al netto dell’IVA. Questo aspetto quando si tratta di riutilizzare i soldi per effettuare degli upgrade delle navi si traduce in un risparmio importante, dato che non bisognerà pagare nuovamente l’IVA. Tenetelo bene a mente.

Ad ogni modo, se si desidera fondere (melt down)  un oggetto bisognerà aspettare 24h dalla data di acquisto.

Come fondere un acquisto

Per fondere un oggetto è necessario entrare nel proprio account e successivamente nel proprio hangar. Una volta qui, ogni acquisto presenterà il medesimo bottone con la scritta “Exchange for store credits” ossia scambia per crediti dello store.

Metling nave Star Citizen

Credit: Robertspaceindustries.com

Se desiderate fare il melting della nave o del pacchetto cliccate sul pulsante e date conferma inserendo la vostra password.

Il Melting del pacchetto o dell’astronave è inteso per essere permanente, nonostante questo però è possibile tornare indietro usando il sistema che vedremo di seguito, ovvero il Buy Back. Attenzione però perché non tutti gli oggetti possono essere riacquistati.

Come funziona il Buy Back

Quando un acquisto è stato fuso come avete letto è possibile riacquistarlo tramite il sistema di Buy Back. Se questo non è limitato per natura tramite l’apposita sezione presente nell’account è possibile iniziare la procedura per rientrarne in possesso.

buy back star citizen

Credit: Robertspaceindustries.com

Dato che di norma questo sistema viene utilizzato in combo con il Melting delle navi per trasportare da una nave più piccola ad una più grande l’assicurazione LTI, Cloud Imperium Games ha messo un paletto per evitare che il sistema sia abusabile introducendo il Token Buy Back, che andremo a vedere più avanti.

Cosa non si può riacquistare

Abbiamo detto che non tutto può essere ricomprato quindi vi consigliamo di “meltare” i seguenti oggetti solo se siete sicuri di non volerli ricomprare:

  • Acquisti limitati;
  • Pacchetti AMD;
  • Combo pacchetti scontati;
  • Acquisti con oggetti fisici annessi.

Presa la decisione dovrete dare una conferma inserendo la password.

Token Buy Back

Per tutti gli altri acquisti invece esistono i token buy back, delle monete virtuali da spendere per recuperare oggetti fusi. Per evitare l’abuso di questo sistema i token non sono cumulabili e vengono assegnati ogni tre mesi partendo da gennaio.

Se presente, il gettone può essere visualizzato nella coda token buy back.

Questo è tutto ciò che dovete sapere riguardo il Buy Back e il Melting delle navi, due sistemi alla base di Star Citizen. Per qualsiasi domanda riguardo questi due sistemi o argomenti correlati come lo Ship Upgrade vi invitiamo a scriverci nei commenti.

Fonti:

robertspaceindustries.com/melting

robertspaceindustries.com/buy-back

 

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.