Come attivare Playstation Now su PS4

Attivare Playstation Now su PS4 non è complicato e in questo articolo vi andremo a spiegare in pochi e semplici passaggi come fare. Diversa dalla procedura per scaricare il PS Now su PC, dato che in questo caso il servizio necessita di un applicazione, gli step di installazione su PS4 si possono contare sulla dita di una mano.

Andiamo a vedere come attivare Playstation Now su PS4.

Come attivare Playstation Now

Partiamo dicendo che esistono due vie, entrambe valide, per raggiungere il servizio sulla vostra Playstation. La prima è premendo sull’icona presente nelle schermata principale, la seconda è inserendone il nome all’interno della barra di ricerca del Playstation Store. Strade differenti ma risultato uguale. Una volta aperta l’app per attivare Playstation Now basta premere su “Inizia prova gratuita” per iniziare a godere dei benefici del servizio. Avrete 7 giorni di tempo per provarlo a fondo e decidere se proseguire nell’abbonamento o se disattivare il servizio.

I piani di abbonamento ad oggi sono soltanto due: mensile e annuale. Il primo ha un costo pari a 14.99€ mentre il secondo è pari a 99.99€.

Nota importante: il primo pagamento non verrà addebitato prima della scadenza dei giorni di prova.

Ricapitolando, questa è in sintesi la procedura per attivare Playstation Now su PS4:

  • Aprire l’app dallo store o dalla schermata principale.
  • Avviare la prova gratuita.
  • Scegliere la tipologia di abbonamento.
  • Scaricare i giochi.

Ci teniamo a farvi presente che per attivare Playstation Now è necessario soddisfare un unico requisito minimo: agganciare una carta di credito o una prepagata. Senza di questa non è possibile nemmeno iniziare il periodo di prova gratuito.

Giocare sia da PS4 che da PC

Un aspetto che vi invitiamo a non sottovalutare è la possibilità di giocare sia da PC che da PS4 con lo stesso profilo Sony. Effettuando il login su computer con il medesimo account che utilizzate su console, e scaricando Playstation Now sul vostro PC, potrete interrompere le vostre sessioni da una parte e riprenderle dall’altra.

Fonte: playstation.com

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.