Abbonamento Playstation Now: costo e durata

Presentato nel 2014 come un servizio considerato da molti utenti accessorio, oggi Playstation Now costituisce il futuro del gaming in streaming targato Sony. L’industria si sta muovendo in direzione del cloud gaming e il colosso giapponese questo lo sa. Dopo aver acquistato Gakai e successivamente aver lanciato il servizio sul mercato, negli anni successivi si è impegnata a migliorarlo. Ora, finalmente, tutti gli indizi lasciano pensare che l’abbonamento possa arrivare anche in Italia.

Andiamo dunque a vedere il costo di Playstation Now, le modalità di abbonamento e il suo funzionamento.

Costo Playstation Now

Partiamo dal costo di Playstation Now e dagli abbonamenti. Come tutti gli altri servizi in abbonamento anche PS Now offre la possibilità di sperimentare un periodo di prova,  pari a 7 giorni. In questo lasso di tempo l’utente potrà provare tutti i giochi che desidera senza alcuna limitazione. Al termine, se deciderà di proseguire con la fruizione del servizio e di abbonarsi avrà due opzioni:

  • 14,99 €/mese;
  • 99,99 €/anno

Come potete ben vedere c’è una netta differenza tra i due abbonamenti a livello di prezzo, e la volontà da parte di Sony di spingere l’utente ad effettuare un abbonamento annuale è lampante. Basti pensare che sottoscrivendo 6 mesi di abbonamento mensile ci si avvicina al costo di Playstation Now di un anno, il che non ne vale la pena.

Va da sé che di norma conviene scegliere l’abbonamento annuale ma questo dipende ovviamente dall’utilizzo che l’utente intende farne e dai giochi di suo interesse presenti nel catalogo.

Cos’è Playstation Now

Per rispondere invece alla domanda: cos’è Playstation Now, se non conoscete ancora la natura di questo servizio vi diciamo che quello offerto da Sony è in tutto e per tutto un abbonamento in streaming comparabile a Netflix o al Xbox Game Pass, giusto per tirare in ballo la concorrenza. Dietro al pagamento di una quota mensile o annuale Playstation Now offre un catalogo giochi che ad oggi è arrivato a quota 600 titoli, tra PS2, PS3 e PS4.

Se desideraste avere più informazioni riguardo Playstation Now, come i requisiti minimi per l’applicazione PC o la connessione minima, vi invitiamo a consultare il nostro articolo dedicato al servizio.

In conclusione, il costo di Playstation Now se preso sui 365 giorni risulta essere alla portata di tutti, lo stesso purtroppo non si può dire dell’abbonamento mensile, il cui costo secondo noi è leggermente alto. Resta ovviamente da vedere quale utilizzo intendete farne.

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Avatar Giuseppe ha detto:

    Dopo quanto vengo tolti i giochi su ps now anche se scaricati ho dove vedere la “scadenza”

    • Avatar Redazione ha detto:

      Normalmente al momento dell’annuncio viene comunicata da Sony anche la data di uscita del gioco dal servizio. In ogni caso una volta che lo scarichi anche se questo esce dal Now non scompare dalla tua console, lo devi cancellare tu manualmente.

  2. Avatar Gabriele ha detto:

    Se premo il tasto OPTION e seleziono informazioni su un gioco scaricato da Ps Now compare una data di scadenza. Significa che non potrò più giocare a quel gioco dopo la scadenza anche se ho l’abbonamento attivo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.