Come scaricare Playstation Now su PC

Accedi istantaneamente a centinaia di titoli, esclusivi e non, sottoscrivendo un abbonamento al servizio di gaming in streaming si Sony. Scarica l’app su computer o attiva il servizio su PS4 per recuperare grandi titotli PS2, PS3 e giocare ai più recenti blockbuster.

In questo articolo andremo insieme a vedere i passaggi per scaricare Playstation Now su PC, andando spulciare i requisiti minimi, i consigliati, e facendo una lista dei controller compatibili con il servizio Sony.

Scaricare Playstation Now

Iniziamo immediatamente la procedura per scaricare Playstation Now su PC andando sul sito internet di Sony. Una volta entrati non sarà difficile trovare l’enorme pulsante blu per scaricare il servizio. Cliccateci sopra e scaricate il file d’installazione. Installatelo. Per proseguire vi sarà richiesto di accettare  i termini e le condizioni di utilizzo. Scegliete la cartella dove installare PS Now e date il via all’installazione.

Come potete ben vedere bastano pochi passaggi per scaricare Playstation Now.

Requisiti minimi e consigliati

Come è giusto che sia per scaricare Playstation Now su PC bisogna prima di tutto controllare che il proprio computer, fisso o portatile che sia, riesca a reggere il servizio. Di seguito troverete tutte le specifiche minime e raccomandate per PS Now.

Credit: playstation.com

Controller compatibili

Scaricato Playstation Now e scelto il primo gioco da spolpare è giusto capire quali controller si possono usare se non siete grandi amanti di mouse e tastiera, oppure se volete più semplicemente cambiare periferica.

Ovviamente il Dualshock 3 e il 4 sono compatibili con Playstation Now ma nel caso in cui non siate in possesso di uno di questi de modelli potete sempre optare per un controller di terze parti con XInput. Per sapere se il vostro pad possiede questa caratteristica basta che controlliate sulla confezione.

Nel caso in cui siate in possesso di un controller non presente in lista ci teniamo a informarvi che esiste un adattatore ufficiale USB wireless.

Condivisione dati PC-PS4

Se avete scaricato l’app su PC ma siete in possesso anche di una PS4 vi consigliamo ti tenere in considerazione la possibilità di passare i vostri dati e salvataggi da una parte all’altra.

Per giocare sia da PC che da PS4 agli stessi giochi non dovete fare altro che salvare i vostri progressi sul cloud. Per ulteriori informazioni vi lasciamo il link all’articolo.

Queste sono in buona sostanza tutte le informazioni che vi possono tornare utili per scaricare Playstation Now su PC iniziare a giocare. Come sempre per qualsiasi domanda vi invitiamo a scriverci qui sotto nei commenti.

Fonte: playstation.com

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Avatar silvio0987654331 ha detto:

    Fico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.