Catalogo Playstation Now: cosa offre il servizio Sony

Playstation Now si appresta ad arrivare sul mercato italiano e una delle principali domande poste dall’utenza è in merito ai suoi contenuti. Cosa offre il catalogo Playstation Now?

Conoscerne l’offerta è un passaggio molto importante da fare se si è minimamente interessati al servizio. Vi diciamo subito che la “ciccia” è davvero tanta, parliamo di quasi 600 titoli divisi tra tre differenti console e generazioni. All’interno del catalogo Playstation Now sono infatti presenti giochi PS2, PS3 e PS4.

Catalogo Playstation Now

La lista dei giochi Playstation Now come abbiamo detto è in continuo mutamento, la cosa migliore dunque che si possa fare, oltre a tenervi costantemente aggiornati con news ad hoc, è creare un catalogo dei contenuti del servizio in modo che possiate farvi un’idea di cosa PS Now possa offrire e una lista completa dei titoli presenti.

Partiamo con una panoramica del catalogo Playstation Now.

Esclusive Playstation

Tra gli oltre 600 titoli presenti nella lista dei giochi Playstation Now ovviamente non possono mancare le esclusive. Recenti e vecchie, le IP in esclusiva che è possibile trovare sul servizio in streaming di casa Sony sono molteplici. Se siete giocatori PC o Xbox che desiderano recuperare le esclusive della concorrenza questa è l’occasione giusta. Tra la saga di God of War, The Last of Us, i titoli di David Cage come Beyond e Heavy Rain, di roba da recuperare ce né davvero tanta.
Per tutti i possessori di una PS4 il discorso è un po’ diverso: Sony ad oggi non pubblica in simultanea le proprie esclusive in formato fisico e sul servizio. Se sottoscrivete il servizio dunque con l’intenzione di giocare anche le esclusive più recenti dovrete portare pazienza ed aspettare.

Blockbuster

Non tutti i tipi di videogiocatori sono uguali fortunatamente, alcuni per scelta e a volte per mancanza di fondi, decidono durante il corso dell’anno di acquistare soltanto una manciata di titoli finendo per lasciarne indietro parecchi altri. Tenendo bene a mente quanto detto Playstation Now cade a fagiolo in questo caso. Al costo di un singolo gioco è possibile sottoscrivere un abbonamento annuale e avere accesso illimitato al catalogo Playstation Now.

Tra le numerose grandi produzioni presenti è doveroso citare Prey, XCom 2, Bioshock Infinite, Torment: tides of Numenera., Red Dead Redemption e Borderlands.

Giochi Split-screen

Per i più nostalgici e gli amanti del gioco in cooperativa Sony mette a disposizione diversi titoli tra i quali scegliere. Le possibilità sono diverse e i giochi di qualità parecchi. Tra i tanti è giusto menzionare Mortal Kombat nella sua edizione completa, WWE 2k16 e Injustice: Gods Among Us.

Dalla A alla Z

Compreso a grandi linee cosa il servizio possa offrire ai giocatori è arrivato il momento di passare allo step successivo: spulciare la lista completa dei giochi presenti su Playstation Now. Se ci è permesso darvi un consiglio, vi invitiamo a leggerla con attenzione. Sapere quali giochi di vostro interesse contiene il servizio vi permetterà di evitare eventuali delusioni o sprechi monetari.

Fonte: Playstation.com

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.