Account Playstation Now: come giocare sia su PC che su PS4

Playstation Now è ormai in procinto di arrivare in Italia e tanta è l’attenzione nei confronti di questo servizio. Vuoi per il fatto che porta con sé una dote superiore ai 500 giochi, divisi tra PS2, PS3 e PS4, vuoi anche per la sua natura squisitamente online. La febbre di Netflix e dei servizi in streaming prima o poi colpisce tutti, più o meno forte. Una delle caratteristiche più interessanti del servizio messo in piedi da Sony è però la “condivisione del catalogo”.

Con i giusti accorgimenti è infatti possibile giocare sia da PC che da PS4, passandosi i dati da una parte all’altra e pagando un solo abbonamento.

Condivisione account Playstation Now

Prima di ogni altra cosa è necessario sottoscrivere uno dei due piani di abbonamento messi a disposizione. Per farlo ricordiamo che è obbligatorio essere maggiorenni e legare una carta di credito al servizio. Mi raccomando state attenti perché il primo rinnovo avviene in automatico. Una volta fatto questo, per condivide l’account Playstation Now se partite da PS4 dovrete scaricare l’applicazione su PC, se siete invece giocatori PC che vogliono giocare anche su console fissa dovrete andare sullo store Playstation e scorrere il menù fino ad arrivare all’apposita sezione.

Per condividere l’account Playstation Now su più piattaforme è essenziale che per effettuare la login utilizziate lo stesso profilo Playstation. Senza quello i dati non possono passare da una parte all’altra.
Inoltre, se vostro fratello o vostra sorella usufruisce del servizio pur non avendo attivo il servizio, scaricando l’app sul computer non potrà godere della condivisione dell’account.

Tolte queste due brevi precisazione se desiderate condivide l’account Playstation Now date prima uno sguardo ai requisiti minimi per PC.

Infine, prima di concludere vi informiamo che volendo potete utilizzare il vostro Dualshock 3 o 4 su PC senza nessun problema.

Se doveste avere dubbi o domande in merito al servizio vi invitiamo a consultare il nostro articolo dedicato ai principali quesiti su Playstation Now oppure a scriverci nei commenti.

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Avatar domenico ha detto:

    si può usare contemporaneamente lo stesso account da pc e ps4, ossia due utenti possono usare un profilo per giocare contemporaneamente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.