PS Now: manca un gioco dalla lista, perché?

Playstation Now ha un catalogo davvero ampio, parliamo di più di 500 giochi tra titoli PS4, PS3 e PS2. Il suo aggiornamento è costante ma non sempre vengono aggiunti nuovi titoli alla vasta libreria del Now, a volte ne vengono rimossi alcuni.
Se manca un gioco dalla lista del PS Now, e guarda caso è quello che avete tenuto d’occhio per diverso tempo o per il quale avete fatto il servizio, non si tratta di un errore, purtroppo è stato rimosso.

Manca un gioco, cosa fare

Nonostante questo esiste un modo per tutelarsi, per evitare di perdere il titolo da sotto il naso insomma. Se il consiglio di giocare il titolo che avete individuato prima degli altri può per la maggior parte di voi essere scontato, con tutta la roba che c’è da giocare sulla piattaforma sfidiamo chiunque ad avere un solo titolo nella lista dei desideri, il consiglio che stiamo per darvi è valido invece per tutti: scaricatelo subito.

Un gioco scaricato, quindi presente sul vostro hard disk non può essere cancellato anche se questo viene eliminato da Playstation Now. Dovete cancellarlo voi fisicamente perché questo scompaia, e una volta fatto non può più essere scaricato dal Now se non è presente.

Ma cerchiamo di capire il perché manca un gioco dal catalogo Playstation Now.

I giochi vengono aggiunti al servizio di gaming in streaming di Sony nel momento in cui il colosso giapponese stringe un accordo commerciale con il publisher o il team di sviluppo che ha pubblicato il gioco. Fino a che il contratto è valido e viene rinnovato il gioco continuerà ad essere presente, nel momento in cui manca un gioco dal Now significa che per motivi contrattuali o commerciali questo non può più stare sulla piattaforma.

Capito come funziona il tutto e come giocare d’anticipo per evitare di perdere i titoli che vi interessano da sotto il naso vi consigliamo di correre a scaricare ciò che più desiderate.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.