Differenza tra Playstation Now e Playstation Plus

Con tutte le recenti notizie sull’arrivo di PS Now in Italia probabilmente molti di voi si staranno chiedendo cos’è effettivamente il nuovo servizio offerto da Sony, e soprattutto qual è la differenza tra Playstation Plus e Playstation Now. La risposta a questa domanda è semplice, andiamo ad analizzare nel dettaglio questi due abbonamenti e cosa ci forniscono.

Cosa offre PS Plus

I giocatori della console targata Sony sapranno sicuramente in cosa consiste l’abbonamento a Playstation Plus, ma ricapitoliamo per avere un’idea più chiara:

I possessori di una PS4 per poter giocare in multiplayer online con la maggior parte dei titoli, hanno bisogno di abbonarsi al servizio di PS Plus, che offre ai giocatori non solo la possibilità di giocare in rete, ma anche di avere alcuni vantaggi. Gli abbonati possono favorire di sconti esclusivi sul Playstation Store su vari prodotti, e la facoltà di ricevere diversi giochi gratuiti ogni mese. È possibile sottoscriversi al PS Plus per diversi periodi di tempo, con un costo mensile, trimestrale, fino ad un canone annuo, e la stessa cosa vale per Playstation Now. Facendo uso sul proprio account del Playstation Plus, esso sarà disponibile automaticamente su ogni dispositivo in cui si è loggati con tale profilo utente (PS4, PS3, PSVita, ecc…).

Cosa offre PS Now

Playstation Now è un abbonamento totalmente differente e separato dal PS Plus, nonché facoltativo. Anziché essere necessario per avere un’esperienza completa sulla console, è un servizio di streaming per videogiocare: offre una libreria videoludica con oltre 500 giochi per PS4, PS3 e PS2 al suo interno. Tramite l’abbonamento i giocatori potranno usufruire di tutti i videogiochi presenti all’interno del catalogo senza che sia necessario scaricare o possedere fisicamente qualcosa. Inoltre, PS Now non è un abbonamento esclusivo per le piattaforme Sony, ma è possibile usufruirne anche su PC.

In soldoni quindi quali sono le differenze tra Playstation Plus e Playstation Now? Grazie a questo articolo sappiamo che i due servizi sono differenti in ciò che presentano e a cosa fanno fronte.

Per saperne di più sul PS Now vi invitiamo a leggere il resto dei nostri articoli sull’argomento che vi potrebbero interessare.

Fonte: playstation.com

Avatar

Appassionato di videogiochi, anime e manga. Responsabile della pagina Instagram gate.of.babylon.it e studente di ingegneria biomedica. Discord: Gilgalorian#2838

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Avatar Francesco ha detto:

    Buongiorno
    Volevo chiedervi una informazione! Ho fatto abbonamento a PlayStation now, ma volevo farlo a plus!!! Ho sbagliato! Posso trasformarlo?
    Se si come?
    Grazie

    • Avatar Redazione ha detto:

      Ciao purtroppo non è possibile trasformarlo. Potresti avvalerti del diritto di recesso, se presente, ma ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza per sapere qualcosa in più. Altrimenti devi disdire l’abbonamento al Now e sottoscrivere il Plus. Se rientri ancora nei sette giorni di prova al Now ti basta rimuovere il rinnovo automatico per non perdere soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.