Supporto controller Fortnite Mobile: novità con l’aggiornamento 7.3

Tanti di voi ci hanno chiesto per lungo tempo nei commenti informazioni in merito, oggi finalmente abbiamo delle novità da darvi: con l’aggiornamento 7.3 Epic Games porta una ventata di novità per Fortnite e per il supporto dei controller per Fortnite Mobile.

Questo aggiornamento porta con sé due grandi novità: i 60 Fps su Mobile e il supporto per i controller.

Per quanto riguarda i 60 frame per secondo, essendo un traguardo ragguardevole per un gioco mobile, al momento solo una manciata di dispositivi lo supportano. Parliamo del Samsung Galaxy Note 9, versione USA, e degli Huawei Honor View 20 e Mate 20 X. Se desideraste giocare a 60 fotogrammi al secondo la funzionalità va attivata nelle impostazioni. Nonostante la cerchia sia al momento ristretta Epic Games ha affermato di essere a stretto contatto con i partner commerciali che producono gli smartphone per l’ottimizzazione del gioco. Speriamo che molti altri modelli vengano presto aggiunti.

Per quanto riguarda invece il supporto dei controller per Fortnite Mobile, il colosso dei videogames con l’aggiornamento 7.3 ha introdotto la compatibilità con i controller Gamevice. I controller prodotti dalla Gamevice non sono però gli unici ad essere compatibili con Fortnite Mobile. Di seguito vi lasciamo la lista completa dei controller compatibili con le versioni iOS e Android del gioco:

  • Steelseries Stratus XL (Android)
  • Gamevice (Android, iOS)
  • XBox1 (Android)
  • Razer Raiju (Android)
  • Moto Gamepad (Android)
  • Steelseries Nimbus (iOS)

Ricordatevi che nel momento in cui si collega un controller al device la vibrazione viene disattivata in automatico.

Queste sono le principali novità dell’aggiornamento 7.3, un upload che siamo sicuri farà felici molti videogiocatori. In attesa di nuove notizie vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata al titolo di Epic Games.

Fonte: epicgames.com

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.