Microsoft Studios cambia nome e diventa Xbox Game Studios

I Microsoft studios cambiano pelle e si trasformano ufficialmente negli Xbox Game Studios. L’annuncio è arrivato direttamente da Matt Booty, Head of degli studi first party di Microsoft. La notizia è arrivata durante l’ultimo Inside Xbox, appuntamento ormai fisso per l’azienda di Redmond.

Il perché di questo cambio è stato rivelato dallo stesso Booty durante il corso dell’intervista con Major Nelson, conduttore di Inside Xbox. Microsoft vuole dare nuova linfa vitale agli Studios e il rebrand fa parte di questo percorso di crescita iniziato ufficialmente durante l’E3 2017 con l’acquisizione di nuovi studi e proseguito nel corso dell’anno.

Ricordiamo che da quel momento si sono uniti alla famiglia Xbox i seguenti studi: Undead Labs, Compulsion Games, inXile, Playground Games, Obsidian, Ninja Theory, The Initiative.

Le novità però non finiscono qua perché qualche giorno fa, prima dell’ultimo appuntamento con Inside Xbox, Phil Spencer ha parlato proprio in merito al nuovo corso Xbox dicendo di essersi recato presso gli studi di Rare, vecchia conoscenza, e Playground Games, uno dei nuovi studi acquisiti per toccare con mano le nuove opere. La voglia di vedere su cosa stiano lavorando è ovviamente tanta e Matt Booty non ci ha messo molto ad alimentare l’hype. Durante l’Inside Xbox parlando dei progetti futuri ha rivelato che già nel corso dell’E3 2019 potremo vedere nuove esclusive. Ovviamente non è dato sapere se questi questi titoli in lavorazione presso gli Xbox Game Studios siano destinati ad arrivare in questa o nella prossima generazione.

L’unica cosa certa è che vedremo soltanto esclusive Xbox prossime ormai all’uscita o in uscita nel breve periodo. Non verranno annunciati titoli ancora nelle prime fasi di sviluppo, lontani magari due o tre anni dalla pubblicazione.

In attesa di scoprire quali saranno i nuovi studi che verranno acquisiti e vedere le nuove esclusive Xbox in lavorazione vi invitiamo a rimanere sintonizzati per altre notizie legate al mondo Xbox e dei videogiochi.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.