Playstation Now: come trasferire i salvataggi tra Cloud e console

Nato inizialmente come solo servizio in streaming con il corso del tempo Playstation Now ha introdotto la possibilità di scaricare in locale i titoli. Occupando spazio sull’hard disk della console si evita il problema della connessione Internet, per molti purtroppo non ancora ottimale. I salvataggi però non si condividono in automatico tra cloud, dove vengono salvati quando si gioca in streaming, e console come sarebbe logico pensare. Bisogna trasferire i salvataggi tra Cloud e console per passare da una parte all’altra.

In questo articolo vi spiegheremo quindi come trasferire i salvataggi tra Cloud e console. Prima di iniziare ci teniamo a precisare che è necessario essere abbonati a Playstation Plus per sfruttare la funzionalità cloud per il trasferimento dei dati.

Come trasferire i salvataggi dal Now al Cloud

La prima cosa da fare per trasferire i salvataggi del Playstation Now è aprire il gioco del quale desiderate passare i dati. Una volta fatto dovrete premere il tasto PS presente sul Pad ed entrare in “Gestione dei dati salvati per l’applicazione“. Premere su OK e aprire “Dati salvati su Playstation Now“. Da qui potrete copiare nella memoria di archiviazione online. Aperta la schermata selezionate il file che volete caricare sul cloud e copiatelo.

Vi verrà chiesto di confermare per poter procedere.

Ricapitolando:

Gestione dei dati salvati per l’applicazione > Ok > Dati salvati su Playstation Now > Selezionate il file > Copia

Come scaricare i salvataggi su console

Una volta caricati sul cloud per trasferire i salvataggi bisogna tornare alla schermata principale della console e andare in Impostazioni. Qui aprire “Gestione dei dati salvati dell’applicazione“, premere come prima su OK ed entrare in “Dati salvati nella memoria di archiviazione online” per poi andare in “Scarica i dati nella memoria di archiviazione…”. In questa pagina potrete selezionare i dati che desiderate scaricare.

Come per il caso precedente vi verrà chiesto di confermare la vostra scelta.

Ricapitolando:

Impostazioni > Gestione dei dati salvati dell’applicazione > Ok > Dati salvati nella memoria di archiviazione online > Scarica i dati nella memoria di archiviazione… > Seleziona file > Scarica

Questi sono tutti i passaggi necessari per trasferire i dati tra Cloud e console, per tutte le altre informazioni e domande in merito a Playstation Now vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata al servizio.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.