Apex Legends non funziona: come risolvere [PC]

Apex Legends non funziona, quali potrebbero essere i motivi? Come si può sistemare la situazione e risolvere i problemi?

Queste sono domande che molti giocatori del titolo sviluppato da Respawn Entertainment si pongono. Non esistono giochi esenti da problemi e Apex è per giunta un titolo da poco rilasciato quindi è normale che i giocatori riscontrino dei problemi qua e là. In questo articolo andremo quindi a capire le soluzioni a questi problemi, affrontando diverse scenari.

Apex  Legends non funziona: gli scenari

Diciamo che quando Apex Legends non funziona potrebbe essere per via di problemi tecnici o legati ad acquisti in-game. Andiamo a vedere caso per caso cosa si può fare per risolvere la situazione.

Problemi tecnici

I problemi più comuni sono senz’altro quelli legati al lato tecnico del titolo. Partiamo ammettendo che Apex Legends non funziona per un problema nostro, del nostro PC e non di Respawn o EA. In quest’ultimo caso vi diciamo subito che la soluzione dipende molto dal caso, e che molte volte la prima patch in arrivo contiene addirittura la soluzione a questo problema.

Detto questo, se il problema fosse nostro queste potrebbero essere le fonti:

  • Specifiche del computer.
  • Driver della scheda video.
  • Sistema operativo.
  • Connessione di rete.
  • Applicazioni in background.

La prima cosa che vi consigliamo di fare è quindi quella di controllare le specifiche del vostro computer e confrontarle con i requisiti minimi di Apex. Se i requisiti vengono rispettati allora è il caso di aggiornare il sistema operativo e i driver della scheda video, se ci sono ovviamente aggiornamenti disponibili. Un altro elemento che potrebbe intralciare il corretto funzionamento del titolo sono le app in background. Delle volte alcune di queste vanno in conflitto con il titolo quindi chiudetele.

Se invece i problemi fossero legati alla connessione Internet esistono n° procedure che potete provare, procedure che lasciamo per un altro articolo.

Problemi con gli acquisti

Se la vostra copia di Apex Legends non funziona in seguito ad un acquisto fatto sullo store, potete sempre controllare la cronologia dei vostri acquisti su Origin per assicurarvi in primo luogo che il pagamento sia avvenuto. Se siete giocatori console questo controllo potete farlo tranquillamente dalla cronologia degli ordini Playstation o Xbox.

Nel caso in cui il pagamento fosse andato a buon fine ma l’oggetto da voi acquistato non vi fosse ancora arrivato vi invitiamo ad aspettare qualche ora prima di mandare una segnalazione all’assistenza.

Apex  Legends non funziona ancora

Arrivati a questo punto se Apex Legends non funziona ancora le cose da fare sono diverse: potete portare pazienza e aspettare che il problema venga sistemato con una patch correttiva, potete scriverci nei commenti in modo tale che possiamo darvi una mano e segnalare il problema a Respawn Entertainment stessa.

Per rimanere aggiornati in merito alle ultime novità, soluzioni ai problemi o approfondimenti legati a Apex Legends vi invitiamo a restare sintonizzati sul sito o sui nostri social Network.

Fonte: Ea.com

Potrebbe interessarti anche…

Le risposte degli utenti...

  1. Avatar Antonio_Pacilli ha detto:

    Ho scaricato il file apexlegendsinstaller, clicco e non succede nulla. Allora scarico Orginthinsetup, clicco anche su questo e non succede ancora nulla. E’ molto strano perchè ho sempre scaricato videogiochi come Warframe, War Thunder e non mi ha mai dato problemi. Vi prego, aiutatemi a risolvere questo problema, perchè il gioco mi ha incuriosito molto e sto cercando di risolverlo dall’uscita ufficiale

  2. Avatar GameBreak ha detto:

    Ciao ragazzi! Oggi si sono verificati dei problemi di connessione ai server di apex.

    • Avatar Redazione ha detto:

      Ciao, ci dispiace davvero dover censurare un commento ma non ci è sembrato corretto da parte tua farti una così spudorata pubblicità a casa altrui. Siamo sempre aperti a collaborazioni, basta chiedere.

  3. Avatar Tttt ha detto:

    Il goico funzionava fino a diversi giorni fa. Oggi lo vado ad aprire e sta ore a caricare il gioco senza aprirlo. Non so che fare.

  4. Avatar Brando ha detto:

    Scarico Apex Legends apro il gioco inizio l’addestramento appena prendo un arma il gioco si blocca e mi crasha (lo fa anche nelle partite), ho provato a riavviare il gioco ma niente poi alla fine lo ho reinstallato ma mi da lo stesso problema. Non so che fare

  5. Avatar samuele ha detto:

    il gioco è sempre andato ma da un po di tempo all’apertura mi dice apex non risponde, ho provato a disisnstallarlo e riinstallarlo ma niente

  6. Avatar Andreas Montejo Rey ha detto:

    non mi funzionano la cuffie su apex perchè?

  7. Avatar Mr ha detto:

    Non funziona il gioco in team con gli amici del PSN non è possibile giocare insiemema solo da soli con gente a caso,tutto dopo la pach, motivo? Risoluzione quando?!

  8. Avatar Domenico ha detto:

    Nell’avvio del gioco mi appare : Errore imprevisto. ( Game already running )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.