Apex Legends: cross-play tra PS4, PC e Xbox One

Il titolo fps battle-royale di casa Respawn Entertainment e targato Electronic Arts ha riscosso un incredibile successo e popolarità tra i giocatori. Molti di loro, i quali abituati a Fortnite, si aspettano la presenza del cross-play: la possibilità di giocare assieme ad altri giocatori da piattaforme differenti.

Apex Legends ha il cross-play?

Il capo produttore Drew McCoy ha spiegato in un’intervista che sfortunatamente al lancio non è stato possibile implementare il cross-play, ma sicuramente in futuro arriverà. D’altronde questa nuova proprietà per il multiplayer online sta prendendo sempre più piede. Il suo sviluppo è in costante espansione grazie a titoli come Rocket League o Fortnite, che permettono a giocatori di altre piattaforme di giocare insieme. Possiamo aspettarci l’arrivo del cross-play su Apex Legends con l’arrivo di una nuova stagione e del primo Pass Battaglia: la prima inizierà a Marzo e ognuna di esse durerà circa tre mesi. Forse aspettarsi che questo cross-play verrà implementato in tempo per Marzo è un po’ troppo ottimistico, ma sappiamo già che Respawn ci lavorerà sicuramente.

Come funzionerà?

Molto similmente a quello di Fortnite, sappiamo che il cross-play di Apex Legends non permetterà ai giocatori di mantenere i propri progressi tra una piattaforma e l’altra. Questo vorrà dire che i giocatori dovranno essere ben attenti e decidere dove andrà a giocare principalmente. Non si potranno trasferire i propri acquisti e ogni altro dato, come livello e statistiche. Per quanto riguarda l’effettivo funzionamento e la compatibilità del cross-play, è probabile che Respawn Entertainment utilizzerà un sistema simile a quello di Fortnite. Apex Legends è disponibile su Origin ed è possibile che tramite esso sarà possibile vedere gli amici che giocano su altre piattaforme, e invitarli in partita. Il gioco attualmente è disponibile su PS4, PC e Xbox One, ma non possiamo essere certi che il cross-play funzionerà tra tutte le piattaforme fin da subito: è probabile che inizialmente venga limitato solo a console-pc.

Non possiamo far altro che aspettare nuove notizie dal team di Respawn Entertainment per sapere con certezza quando arriverà il cross-play. Vi invitiamo a dare un’occhiata anche a tutti gli altri nostri articoli su Apex Legends che potrebbero interessarvi.

Fonti: eurogamer.net

Appassionato di videogiochi, anime e manga. Responsabile della pagina Instagram gate.of.babylon.it e studente di ingegneria biomedica. Discord: Gilgalorian#2838

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.