Come scaricare Apex Legends su PS4, PC e Xbox One

Uscito sostanzialmente dal nulla e pubblicato subito dopo esser stato annunciato, Apex Legends sta rapidamente crescendo. Composto per il momento unicamente dalla modalità Battle Royale, il titolo sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da EA è scaricabile gratuitamente su PC, PS4 e Xbox One. In futuro il titolo dovrebbe approdare anche su Switch e Mobile.

Per introdurvi al primo spin-off di Titanfall in questo articolo vi spiegheremo come scaricare Apex Legends su PS4, PC e Xbox One.

Apex Legends console: PS4 e Xbox One

Partiamo dai download più veloci, ovvero quelli console. Per scaricare Apex Legends su PS4 e Xbox One bisogna semplicemente andare sul marketplace della vostra piattaforma. La procedura è sostanzialmente la stessa quindi non faremo distinzioni nel spiegarvela. Esistono due modi per scaricare il gioco, il primo è il seguente:

PS Store/Live Martekplace > Cerca “Apex Legends” > Inizia a scaricare.

Il secondo invece comporta l’utilizzo della barra dei titoli in evidenza all’interno dello store. Entrambe le procedure sono semplici e veloci.

Apex Legends PC

Prima di illustrarvi tutti i passaggi per scaricare Apex Legends su PC dobbiamo fare una precisazione: il gioco è disponibile soltanto su Origin. Non perdete tempo a cercarlo su Steam o GOG perché non lo troverete. Vi ricordiamo però che una volta scaricato come ogni altro titolo può essere aggiunto alla libreria Steam.

Una volta effettuato l’accesso dovrete scaricare il launcher, aprirlo e installare il gioco. Mi raccomando prima di iniziare il download del launcher controllare che il vostro computer soddisfi i requisiti minimi di Apex Legends.

Creazione profilo Origin

Se non avete mai giocato ad un titolo pubblicato da Electronic Arts, o non avete mai creato un profilo Origin vi consigliamo di crearlo prima di scaricare Apex Legends su PS4, PC o Xbox One. Vi consigliamo caldamente di farlo soprattutto in vista dell’implementazione del Cross-Play. Senza un account Origin con buona probabilità non sarà possibile passare i dati e le skin da una parte all’altra.

Nel processo d’iscrizione vi ricordiamo che non è possibile utilizzare i profili Google o Facebook per accedere, dovrete creare un profilo nuovo.

Questo è tutto quello di importante che dovete sapere per scaricare Apex Legends su PS4, PC e Xbox One. Nella speranza di esservi stati utili vi invitiamo a restare sintonizzati sulle pagine del sito per non perdervi tutte le novità riguardo ad Apex Legends.

Fonte: Apex Legends.

Abbiamo fondato il Devils in tre, tre colleghi, amici, tre pazzi furiosi. Io sono il più giovane dei tre. That's it.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.