Mappa Apex Legends: dove trovare il loot migliore, guida alle zone calde

Come in ogni altro gioco di genere Apex Legends è caratterizzato da una mappa piena zeppa di loot da scovare, tra casse da aprire e oggetti da raccogliere trovare il loot migliore possibile non è una passeggiata. Il gioco sviluppato da Respawn Entertainment fa però le cose in modo diverso dagli altri sotto molti aspetti, e uno di questi è il loot disseminato per la mappa.

In questo articolo vi mostreremo dove trovare il loot migliore all’interno di Canyon dei Re e vi spiegheremo due o tre cosette sulle Zone Calde.

Dove trovare il loot migliore

Respawn ha sparpagliato per la mappa armi e oggetti di varia rarità ma con un criterio, gli oggetti non sono stati disseminati alla rinfusa. Esistono luoghi e regioni con differenti livelli di rarità. Vi sarà sicuramente capitato di entrare in un’area e leggere “Zona loot medio” e così via. Come intuibile le zone hanno tre livelli di rarità: basso, medio, alto.

Partiamo dunque dalle zone dove è possibile trovare il loot migliore.

© Respawn Entertainment

Volendo ricapitolare da sinistra a destra i luoghi dove è possibile trovare il loot migliore, le location che dovete visitare per iniziare con il piede giusto ogni partita sono:

  • Runoff
  • Airbase
  • The Pit
  • Thunderdome
  • Bunker
  • Artillery
  • Relay
  • Hydro dam
  • Repulsor
  • Swamps
  • Water Treatment

Ora, ammesso e non concesso che tutte le aree indicate sono buone per trovare armi potenti e gadget di alto livello dovete considerare che sono comunque tutte aree molto gettonate dai giocatori. Il nostro consiglio è quello di scegliere una zona dove atterrare abbastanza lontana dalla traiettoria della nave da sbarco e di non saltare giù subito. La maggior parte dei giocatori ha solo una cosa in testa:

“Prima scendo, prima mi armo meno loot c’è per gli altri.”

Quindi portate pazienza e aspettate.

Per trovare il loot migliore all’interno della mappa dovete sempre tenere a mente però che esistono anche altre tre fonti di loot oltre alle aree sopra citate. I droni nascosti in giro per la mappa, le navi per il rifornimento e le Zone Calde sono elementi da tenere in forte considerazione quando si gioca.

Le navi rifornimento

Partiamo dalle navi da rifornimento che girano per la mappa di gioco, che sicuramente avrete già visto. Super gettonate dagli utenti, le navi da rifornimento sono un eccellente modo per trovare il loot migliore possibile. C’è di sicuro da combattere ma se avrete abbastanza coraggio da buttarvi nella mischia state pur certi che ne uscirete armati fino ai denti e ben equipaggiati.

I droni nascosti

Molto più difficili da trovare rispetto alle navi, i droni o le sentinelle, come dir si voglia, non solo non vengono segnalati sulla mappa ma sono stati persino nascosti dagli sviluppatori. Trovarli vi diciamo subito non sarà semplice ma possono costituire un ottimo modo per trovare del loot.

Se non li aveste mai visti vi lasciamo una foto di seguito.

© Respawn Entertainment

Gli approvvigionamenti di Lifeline

Ci stavamo quasi per dimenticare di Lifeline e della sua Ultimate ma non è successo. Che decidiate di selezionarla come eroe o la prenda uno dei vostri compagni ricordatevi che la mossa finale di Lifeline permette di richiare una capsula di approvvigionamenti. Non sempre si trovano armi e gadget di alto livello ma se siete alla disperata ricerca di oggetti questo è di sicuro un elemento da tenere a mente.

Guida alle Zone Calde

Nella mappa che vi abbiamo lasciato di sopra avrete sicuramente notato che vi è un’area, Bridges, contornata da un cerchio azzurro. Queste aree vengono chiamate le Zone Calde e cambiano randomicamente di partita in partita.

© Respawn Entertainment

Le Zone Calde sono caratterizzate da un loot di livello superiore al normale. Se desiderate trovare il loot migliore recatevi presso una di queste aree. Sono super gettonate e uscirne indenni è davvero difficile ma abbiamo notato che se presenti nella seconda metà del viaggio della nave da sbarco, allora, sono molte di meno le persone che tendono a lanciarsi.

Questo è tutto quello che dovevate sapere in merito a dove è possibile trovare il loot migliore in Canyon dei Re, per qualsiasi domanda o chiarimento vi invitiamo a scriverci qui sotto nei commenti oppure visitare l’apposita pagina dedicata alla domande di Apex Legends.

Fonte: Ea.com

Gabriele Viganò

Abbiamo fondato il Devils in tre, tre colleghi, amici, tre pazzi furiosi. Io sono il più giovane dei tre. That's it.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.