Come usare Bangalore – Guida Leggende Apex Legends

Apex Legends è un Battle Royale atipico, unico. Per certi versi può essere affiancato a grandi esponenti del settore ma possiede un’anima tutta sua. Le Leggende di Apex Legends sono uno di questi punti di contatto con altre produzioni, ma al tempo stesso possiedono un’anima propria. Bangolare è una di queste Leggende.

In questa guida alle Leggende di Apex Legends andremo a scoprire come usare Bangalore al meglio, andando ad osservare le sue abilità e dando uno sguardo alle tecniche base e avanzate per padroneggiarlo.

Come usare Bangalore

Nata in una famiglia di militari Bangalore ha deciso di partecipare ai giochi per raccogliere soldi il più velocemente possibile per poter tornare a casa dalla sua famiglia. Simile sotto molti aspetti al classico soldato, questa Leggenda eccelle nell’attacco e nel supporto ma non deve essere presa sotto gamba quando si parla di tattica.

Di seguito le sue abilità:

Sprint difensivo (abilità passiva)

La prima abilità da conoscere di Bangalore è ovviamente la passiva. Ogni qual volta dei colpi raggiungono l’eroina il suo sprint aumenta di per una manciata di secondi. Questo consente sia accorciare le distanze nel giro di breve tempo sia di mettersi al riparo in tutta fretta.

Fumogeno (abilità tattica)

La granata fumogena ha una funzione puramente tattica. Bangalore ha a disposizione una granata a grappolo ideale per coprire le proprie traccie, permettere il soccorso di un compagno o seminare il panico tra le fila nemiche.

Rombo di tuono (abilità finale)

Se desiderate imparare ad usare Bangalore dovete per forza prendere confidenza con la sua abilità finale. La Leggenda richiama un attacco aereo direzionale capace non solo di fare ingenti danni ma anche di sbarrare la strada.

Trucchi base e avanzati

Guardando il parco Leggende attuale probabilmente Bangalore è uno dei migliori personaggi. Non credete però che basti scegliere questa Leggenda per vincere magicamente i match. Dovrete sapere come usare Bangalore al meglio per primeggiare sul campo di battaglia.

Parlando di abilità Bangalore è in tutto e per tutto un attaccante. La sua abilità passiva può essere usare sia in fase di attacco che di difesa come vi abbiamo detto. Tenete d’occhio l’indicatore che appare a schermo non appena si attiva l’abilità passiva, può essere di grande aiuto anche quando non sentito lo sparo.

Come ogni personaggio Bangalore dà il suo meglio se usata per il gioco di squadra e la sua abilità tattica ne è la prova. Quasi inutile se usata quando si gioca in singolo, durante le sessioni in cooperativa può essere utilizzata per far muovere la squadra o rianimare qualche compagno.

Usare Bangalore alla perfezione comporta anche saper valutare attentamente quando tirare il Rombo di Tuono e quando conservarlo. Simile all’abilità finale di Gibraltar, il Rombo di Tuono può essere utilizzato sia per aprire o concludere un combattimento che a scopo tattico.

Fonte: Apex Legends.