Come usare Caustic – Guida Leggende Apex Legends

Apex Legends è una fucina di Leggende, saper usare Caustic così come tutti gli altri eroi presenti nel gioco è di vitale importanza per portare a casa la vittoria. Ognuno di loro è specializzato in un’area differente, si completano compensando le carenze degli altri. Tutto passa attraverso il gioco di squadra, non ce né. Se desiderate vincere due cose sono importanti conoscere: le abilità della vostra Leggenda e il fatto che da soli non andrete da nessuna parte.

In questa guida andremo conoscere uno dei primi personaggi sbloccabili con i Token Leggenda, e vi insegneremo come usare Caustic al meglio delle nostre possibilità. Se non lo aveste ancora sbloccato vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra guida su come raccogliere Token Leggenda velocemente.

Come usare Caustic

Molti lo definiscono come un sociopatico, lui ovviamente non è d’accordo. Alexander Nox, conosciuto anche con il nome di Caustic, era in origine un rinomato scienziato fino a che qualcosa non si è rotto nella mente del dottore. Dopo aver ucciso i suoi colleghi ed il suo capo ha deciso di partecipare agli Apex Games.

Visione tossica (abilità passiva)

Saper usare Caustic comporta una conoscenza approfondita delle sue meccaniche e sopratutto un utilizzo tattico della sua abilità passiva Visione Tossica. Grazie a questa abilità Alexander Nox è in grado di vedere i nemici attraverso le sue cortine di fumo nocivo, riuscendo ad avere un ottimo vantaggio tattico.

Visione tossica Caustic Apex Legends

Trappola gas nocivo (abilità tattica)

L’abilità tattica di Caustic vi consente di lanciare fino a tre trappole nocive capaci di sprigionare un gas letale se colpite da un proiettile o attivate da sensori di prossimità. Vi assicuriamo che questa abilità non è per nulla simpatica quando colpisce il vostro personaggio.

Trappola Caustic Apex Legends

Granata nociva (abilità finale)

Molto simile alla trappola nociva per il suo funzionamento, la granata nociva di Caustic è il migliore modo per dare un cambio repentino di direzione al match. Parliamo di una nube molto ampia capace di mettere alle strette un intero team di 3 persone.

Granata nociva Caustic Apex Legends

Consigli di gioco

Questa volta partiamo dal fondo, ovvero dall’abilità finale. La granata nociva di Caustic è senza ombra di dubbio la scelta migliore per stanare i topolini dagli edifici o mandarli nel panico in zone ristrette.  Se usata poi in sinergia con le abilità di Pathfinder, BloodHound o Gibraltar risulta essere micidiale. Volete cambiare le sorti di uno scontro rapidamente? Fateci un pensierino.

Per quanto riguarda invece le altre abilità di Caustic c’è in realtà ben poco da dire. Tutto gira intorno al gas sprigionato e alla possibilità di individuare i nemici attraverso la coltre velenosa. Ciò però non significa che si debba usare le abilità senza ritegno. Caustic è forse la Leggenda al momento più propensa al gioco tattico, quindi utilizzate le abilità in modo oculato. Volete evitare che dei nemici vi seguano o vi colgano alle spalle? Piazzate le trappole nocive. Volete sopraffare rapidamente in spazi stretti una squadra avversaria? Usate in combo le trappole con la granata nociva. Vi assicuriamo che in men che non si dica avrete la meglio.

Questo è tutto quello che dovete sapere su come usare Caustic, lo scienziato pazzo. Per tutte le altre informazioni su Apex Legends o le guide alla Leggende vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata.

Fonte: Apex Legends.