Come condividere Playstation Now

Il futuro del gaming è anche e soprattutto legato allo streaming. Playstation Now ne è una prova. Parliamo di un servizio con un catalogo vastissimo che può essere condiviso con fratelli e familiari. Un servizio che siamo sicuri saprà incontrare i vostri gusti in fatto di giochi, data l’enorme varietà del parco titoli.

In questo vi spiegheremo come condividere Playstation Now su PC, per cambiare piattaforma di gioco, e come condividerlo con i vostri familiari.

Come condividere Playstation Now sulla stessa console

Se più di un membro della vostra famiglia desidera usufruire dei benefici del Now vi diciamo subito che non c’è assolutamente bisogno di sottoscrivere più abbonamenti. Playstation concede la possibilità di condividere i contenuti con più profili PSN. L’unica cosa da fare per condividere Playstation Now con vostro fratello o sorella è impostare il vostro profilo come principale sulla console.

Tutti i contenuti verranno in automatico condivisi con tutta la vostra famiglia.

Come condividere Playstation Now su PC

Il secondo caso in cui una persona desidera condividere Playstation Now e quando gioca sia su PC che su console. Qui però state bene attenti perché i salvataggi andranno trasferiti da cloud a console, soprattutto se giocate in streaming e non scaricate i titoli. In ogni caso, per giocare su entrambe le piattaforme agli stessi titoli con lo stesso salvataggio è indispensabile che utilizziate lo stesso profilo PSN.

Vi ricordiamo che su PC volendo è possibile giocare anche con il Dualshock 3 o 4, se vi trovate male con mouse e tastiera.

Questo è tutto quello c’è da sapere su come condividere Playstation Now su PC o con il profilo di un vostro familiare presente sulla stessa console o su un’altra. Per qualsiasi domanda sul Playstation Now vi invitiamo visitare il nostro articolo dedicato o scriverci qui sotto nei commenti.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.