Problemi di connessione su Apex Legends: come risolvere

I problemi di connessione su Apex Legends non sono una novità, come in ogni altro gioco online, ciò non toglie però che a volte possano essere debilitanti per coloro che desiderano giocare. Purtroppo non sempre abbiamo a che fare con problemi dalla portata ridotta, a volte i problemi legati alla connessione costringono i giocatori a dover chiudere l’applicazione e giocare ad altro.

In questa guida andremo dunque a capire come risolvere i problemi di connessione di Apex Legends, andando ad affrontare diversi casi.

I problemi di connessione di Apex Legends

Ovviamente non esiste un solo caso, se ci sono problemi di connessione su Apex Legends gli errori potrebbero essere diversi, come diverse potrebbero essere le soluzioni. Da questo punto in avanti andremo quindi a vedere le principali casistiche a noi note, lasciandovi la possibilità di approfondire il singolo argomento.

Giocare sulla stessa linea

Il primo di questi problemi va a minare la possibilità di giocare in due sulla stessa linea Internet. Non è poi così strano che due amici o fratelli decidano di trovarsi per giocare insieme. Ecco questo imprevisto porta uno dei due giocatori ad uscire dalla partita o dal matchmaking.

Crash Xbox One

I crash sui giochi online possono tranquillamente essere definiti un evergreen. Apex dal canto suo non ne è esente. Le cause di questo fenomeno possono essere diverse, così come le soluzioni. In genere però questo problema si verifica post aggiornamento, di conseguenza abbiamo deciso di prendere questa casistica e di studiarla affondo, dandovi una soluzione al problema.

Errore di avvio (PC)

Un altro dei problemi più comuni che coinvolge la connessione Internet è senza ombra di dubbio l’impossibilità di avviare il titolo in questione. Diversi sono infatti i giocatori che hanno già lamentato questo problema. Nessun problema nel download o nell’aggiornamento ma una volta avviato un errore imprevisto ne blocca l’esecuzione.

Vi diciamo subito che una delle cause, per quanto possa sembrare assurdo, potrebbe proprio essere la presenza di led colorati nel vostro computer.

Impossibile scaricare il gioco da Origin

Tra i tanti problemi di connessione su Apex Legends questo è probabilmente il più grave. C’è ben poco da dire in realtà in merito, il problema si spiega da sé: Apex Legends non si riesce a scaricare. Quando si prova a iniziare il download appare un messaggio di errore che blocca il tutto, a volte comunicando che il giocatore non è in possesso dei diritti necessari per avviare il gioco.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.