Problemi di connessione in Anthem: come risolverli

Anthem è un gioco che mescola una storia coinvolgente e una lore profonda al comparto multiplayer. Anche se giocate in singolo, in privato, necessita di una connessione ad Internet infatti. Questo comporta problemi di connessione in Anthem, problematiche di vario genere che inficiano poco o tanto l’esperienza di gioco.

Ammesso e non concesso che come tutti gli altri giochi multiplayer subirà diversi aggiornamenti e fix volti a migliorare la stabilità del titolo, di seguito vi lasciamo qualche accorgimento per risolvere i problemi di connessione in Anthem. Ci teniamo però a precisare che non c’è nessuna garanzia che il metodo funzioni al 100%.

Come risolvere i problemi di connessione in Anthem

Se anche voi avete riscontrato problemi di connessione in Anthem vi consigliamo di andare ad aprire le porte di gioco. Se non avete mai sentito questo termine prima non vi preoccupate, vi spiegheremo per filo e per segno cosa fare e come farlo. Tenete a mente che quella che stiamo per spiegarvi non è una procedura usuale che solitamente si usa fare, soprattutto su console, quindi orecchie aperte perché in futuro potrebbe servirvi ancora.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, l’apertura delle porte di un gioco ci permette di dire al router di casa di lasciar passare le informazioni legate ad Anthem attraverso specifiche porte. Onde evitare problemi di sicurezza, vi consigliamo sempre di avere attivo un Antivirus e il Firewall.

Per farlo dovete accedere alla pagina di amministratore del router, che richiede di inserire l’IP del router nel browser web. Una volta entrati cercate una guida su come aprire le porte del vostro specifico router. La procedura non è uguale per tutti. Vi basterà inserire la marca ed il modello del router per trovarla. Una volta fatto dovrete aprire le seguenti porte per risolvere i problemi di connessione in Anthem:

Se stai giocando ad Anthem su PlayStation 4:

  • TCP: 3074, 8080
  • UDP: 88.500, 3074, 3544, 3659, 4500, 21000-26000

Se stai giocando su PC:

  • TCP: 8080
  • UDP: 3659, 21000-26000

Se stai giocando su Xbox One:

  • TCP: 1935, 3478-3480, 8080
  • UDP: 3074, 3478-3479, 3659, 21000-26000

Una volta aperte le porte, chiudi e riavvia il gioco per vedere effettivi i cambiamenti. Speriamo che questo articolo su come risolvere i problemi di connessione in Anthem possa esservi stata utile, per tutte le altre news e guide sul titolo BioWare vi invitiamo a visitare la sezione dedicata.

Gabriele Viganò

Abbiamo fondato il Devils in tre, tre colleghi, amici, tre pazzi furiosi. Io sono il più giovane dei tre. That's it.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.