Anthem: come salire di livello velocemente aumentando gli XP

Se craftare e andare in giro a saccheggiare porta a buone ricompense sia come oggetti che XP, il modo principale per salire di livello e progredire in Anthem è attraverso il leveling. Facendo questo non soltanto lo Strale e le armi aumenteranno la loro potenza, ma sbloccherai anche i potenziamenti che ti sono preclusi.
Per dirla tutta, soltanto aumentando gli XP potrai sbloccare tutti gli Strali di Anthem (e ovviamente modificarli a tuo piacimento) e godere appieno di tutte sfaccettature del gioco.

Anthem: Panorama

Panorama del mondo di Anthem

Guadagnare XP e salire di livello in Anthem

Quasi tutte le attività di Anthem ti faranno aumentare gli XP ma ci sono alcuni compiti che ovviamente risultano essere migliori di altri. Di seguito troverai elencate quelle che la Redazione di Devilsgames ti consiglia e preferisce. Ci saranno anche dei suggerimenti che speriamo ti siano d’aiuto.

Le missioni della storia principale

Anthem ha una struttura delle missioni principali abbastanza lunga che è da approfondire proprio per conoscere tutta la lore del gioco e gli avvicendamenti. Completarle è sicuramente uno dei modi migliori per guadagnare XP aumentando il proprio livello. Più andrai avanti nella storia, più avrai armi e funzionalità che ti semplificheranno il leveling e arricchiranno la tua esperienza all’interno del gioco. Queste missioni sono, a nostro avviso, sicuramente da fare, anzi, dovrebbe essere proprio la primissima cosa che ogni giocatore dovrebbe fare e completare.

Completare i contratti a Fort Tarsis

Camminando per Fort Tarsis ci saranno tante missioni date dagli NPC. Ti chiederanno aiuto per le cose più disparate. Queste missioni denominate “Contratti” sono tutte missioni secondarie che daranno svariate ricompense, tra le quali armi e attrezzi da utilizzare in-game ed ovviamente XP. Ovviamente oltre che tramite il dialogo diretto con i personaggi non giocanti esiste una bacheca vicino a Yarrow dove troverai altre missioni “contratto”.

Gioco libero o come ci piace chiamarlo “open world”

Capita a tutti di tanto in tanto di non avere la voglia di essere guidati dal gioco. Le missioni in alcuni casi stanno strette e non si ha la voglia o l’attenzione necessaria per farle. Se aggiungiamo poi la presenza di amici in-game, risulta spontaneo entrare nel Gioco Libero per un po’ di “divertimento ignorante”. L’open world di Anthem è abbastanza ampio e pieno di cose da fare. Potrai esplorare il mondo senza essere interrotto dai filmati e, con il tuo party, girovagando per la zona, trovare missioni ed eventi da fare sul posto che ti daranno XP e svariate ricompense.

Cosa importante: una volta iniziati gli eventi e le missioni vanno concluse, pena la mancata ricompensa sia di XP che di armi e oggetti. Questi eventi sono generalmente pubblici e anche se sei da solo troverai qualcuno che ti darà una mano a finirli.

Questo è quello che abbiamo scoperto sin ora su come livellare velocemente in Anthem. Se scopri altre cose segnalalo nei commenti così da poterlo integrare in questa guida. Se invece hai già tutti gli Strali ma non sai come modificarli ti suggeriamo di leggere la guida scritta da noi a tal proposito: come funziona la modifica degli Strali e del personaggio.

Fonte: allgamers.com

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.