Come usare Pathfinder – Guida Leggende Apex Legends

Apex Legends riesce ad unire all’ormai conosciuto tema battle royale una nuova fresca caratteristica. Stiamo parlando della presenza delle “Leggende“. Molto similmente a come Overwatch presenta gli “eroi”, o ai “campioni” di League of Legends, Respawn ha deciso di inserire dei personaggi con caratteristiche e abilità uniche in un setting battle royale. Per arrivare alla vittoria è indispensabile riuscire ad usare come si deve la propria Leggenda. In questa guida andremo a spiegare come usare Pathfinder, il simpatico robot creatore di zipline!

Come usare Pathfinder

Dopo essersi risvegliato in un laboratorio abbandonato senza neanche sapere da chi fu costruito e per quale scopo, ha viaggiato per decine di anni, fino a quando non ha deciso di unirsi agli Apex Games per aumentare la sua popolarità nella speranza che il creatore lo trovi. Nel frattempo, tra una sparatoria e l’altra rimane un personaggio sempre ottimista ed entusiasta, con un gran senso dell’umorismo.

Infiltrato (abilità passiva)

Per sapere approfonditamente come usare Pathfinder è necessario sfruttare al massimo la sua abilità passiva, “Infiltrato“. Essa ci permette di collegarci a dei trasmettitori sparsi per la mappa per scoprire dove si chiuderà il prossimo anello. Conoscendo in anticipo rispetto agli altri team dove andare, non solo si può arrivare prima in una posizione di vantaggio, ma si può anche sfruttare l’occasione per tendere un’imboscata ai nemici.

Illustrazione dell'abilità infiltrato di Pathfinder

Rampino (abilità tattica)

Questa abilità è meno da supporto per la squadra, ma rimane un ottimo strumento da utilizzare per muoversi più rapidamente nella mappa di gioco. L’utilizzo del rampino può variare a seconda dalla situazione, ma possiamo darvi dei piccoli consigli affinché riusciate a sapere come usare Pathfinder nel migliore dei modi in ogni tipo di condizione.

Per prima cosa, è importante considerare che il rampino permette di raggiungere posizioni che un normale giocatore non potrebbe, di conseguenza non aspettandosi la presenza di qualcuno. Per sfruttare la cosa a nostro vantaggio possiamo aggirare i nemici o aspettarli in una posizione sopraelevata per eliminarli. Un secondo consiglio è quello di sfruttare il rampino non solo per raggiungere punti elevati, ma anche per muoversi più velocemente durante una corsa. In questo caso ci basterà puntare il rampino su una superficie in alto che si trova di fronte a noi, sfruttando lo slancio per oscillare verso l’alto per poi ricadere effettuando una scivolata. Effettuare una manovra del genere potrà salvarvi la vita innumerevoli volte durante una fuga o una corsa verso l’anello.

Illustrazione del rampino di Pathfinder

Zipline master (abilità ultimate)

La ultimate di Pathfinder potrebbe sembrare a prima vista un qualcosa di completamente inutile alla squadra. Non ha certamente un valore offensivo né difensivo, ma può portare a grandi risultati se usata in modo strategico. Considerando che il tempo di ricarica dell’abilità non è neanche troppo lungo, possiamo arrivare ad utilizzare la zipline molteplici volte durante la partita, soprattutto con l’aiuto di acceleranti ultimate. Va principalmente usata per creare un via veloce verso un punto di interesse, agevolando lo spostamento. Sta a voi capire in che momento è più opportuno piazzarla, e verso la direzione che ritenete più favorevole.

Illustrazione abilità ultimate di Pathfinder

Oltre ai consigli che vi abbiamo fornito sulle abilità, potete anche leggere la nostra guida su come atterrare velocemente! Speriamo che questa guida vi sia stata d’aiuto ad imparare come usare Pathfinder nel modo giusto. Se siete interessati ad altri articoli su Apex Legends, date un’occhiata al resto dei nostri diversi approfondimenti su questo titolo.

 

Appassionato di videogiochi, film e anime. Responsabile della community di Gate of Babylon ed ex admin di Anime Legacy. Correntemente studente di ingegneria biomedica. Discord: Gilgalorian#2838

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.