Anthem: come guadagnare monete velocemente

Vi siamo vicini giocatori. Anthem ha una miriade di opzioni cosmetiche, emote e animazioni che ti danno la possibilità di rendere ancora più personale la propria esperienza di gioco. Tutte queste personalizzazioni possono veramente far diventare uniche le nostre armature, senza dimenticarci che oltre a questi oggetti cosmetici ci sono anche le emote o le animazioni, tutte queste cose però sono sbloccabili solo tramite la valuta del gioco.

Sicuramente siete come noi, avidi collezionisti al limite del maniacale, quindi non ci resta che mettersi sotto ad accantonare soldi per saziare il nostro ego ed ingrandire la collezione di oggetti presenti nel nostro inventario.

Queste monete sono una delle due principali valute che troveremo all’interno di Anthem. Noi preferiamo sempre guadagnarci le monete tramite le attività all’interno del gioco, preferendole alle microtransazioni con contante reale che EA a predisposto all’interno del gioco. Questa guida nasce proprio per aiutarti a massimizzare la velocità di guadagno all’interno di Anthem.

I principali metodi per guadagnare monete in Anthem

In primo luogo ricordati, ogni missione oltre a dare equipaggiamento e XP ti fa guadagnare monete. Non sono moltissime ma essendo praticamente obbligatorio farle, le missioni potranno creare una piccola riserva da utilizzare nei momenti più opportuni.

Se non sai come livellare velocemente in Anthem ti consigliamo di leggere la guida che abbiamo redatto appositamente per queste cose: come salire di livello velocemente aumentando gli XP.

Le sfide su Anthem

Uno dei principali metodi per guadagnare monete velocemente su Anthem è affrontare le sfide che ti vengono proposte dal sistema. Non dobbiamo fare altro che aprire il Cortex ed entrare nella sezione sfide. Da questo punto in avanti il Cortex ti darà tutte le informazioni necessarie per completare le suddette.

Anthem: Cortex sezione Sfide

Generalmente queste sfide sono le classiche missioni “vai e spara” o “raccogli tot oggetti”, che ti faranno utilizzare certe armi e determinati strali. Ad un certo punto ti sembrerà ripetitivo, ma non ti preoccupare, troverai anche sfide più stravaganti che ti faranno scoprire altri aspetti del gioco.

All’inizio ci saranno delle sfide create appositamente per darti la spinta iniziale ma oltre a queste ci saranno anche sfide giornaliere e mensili da completare. Noi ti consigliamo comunque di fare sempre prima quelle giornaliere e lasciare per ultime quelle mensili, che potrai tranquillamente fare quando avrai più tempo per giocare.
Ti sembrerà una cosa abbastanza “no sense” quella che hai appena letto ma adesso ti spiegheremo il perché.

La primissima cosa da fare e segnarsi i rewards delle singole sfide. Sapendo in anticipo quello che ti verrà dato, saprai anche come massimizzare il tuo tempo di gioco rapportato al guadagno. Scoperto questo, avrai tutte le informazioni necessarie per decidere in maniera semplice e veloce quali missioni fare e quando farle ottimizzando così le entrate ed il tempo di gioco.

In questo modo, ogni qual volta accetterai una sfida saprai a grandi linee cosa riceverai. In questa maniera potrai sapere quanto tempo impiegherai per raggiungere un determinato obbiettivo (che nel nostro caso potrà essere l’oggetto, l’emote o altre opzioni di personalizzazioni che tanto agognavi).

Emote, animazioni, materiali ed equipaggiamenti venite a me

Creato il nostro gruzzoletto non ci resta che spenderlo, ma sorge una domanda: dove? Per quanto riguarda tutta la parte cosmetica è nel Vanity Store; in pratica nella sezione dedicata alla personalizzazione del vostro Strale. Troverete colori, equipaggiamenti e tutto il necessario per rendere “vostra” l’armatura. Se cerchi emote e nuove animazioni invece ti devi dirigere alla forgia. Qui sarai in grado di acquistare ed attivare sia le emote che le animazioni che più ti piacciono.

Se nulla di queste cose attira la tua attenzione puoi sfruttare il tuo denaro anche per acquistare oggetti legati all’artigianato come le parti delle armi. Questa cosa però la sconsigliamo vivamente; tutti questi oggetti oltre ad essere molto costosi, sono trovabili anche con le attività in gioco come le sfide o le missioni, come abbiamo già spiegato nella nostra guida dedicata alla raccolta delle parti d’armi.

Adesso che sai come muoverti in game non ti resta che metterti di buona lena a guadagnare monete per rendere il più personale possibile la tua avventura su Anthem.

Fonte: allgamers.com

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.