Apex Legends errore di connessione: come giocare in due sulla stessa linea Internet

Nessun gioco è esente da difetti, Apex Legends incluso. I problemi tecnici di Apex sono diversi, anche se su i PC più recenti il gioco vanta una stabilità migliore. I problemi di carattere tecnico non sono però gli unici a perseguitare l’utenza, talvolta si palesano anche problemi di connessione. Uno di questi problemi riporta la dicitura “Errore di connessione” e si presenta quando si tenta di giocare con un amico o con il proprio fratello da due distinti computer allacciati alla stessa linea Internet. Andiamo a vedere come risolvere il problema.

Errore di connessione Apex Legends

Se vi è capitato di essere buttati fuori durante la fase di matchmaking, oppure è capitato al vostro amico vi consiglio di provare una di queste due procedure.

Primo metodo

Prima di partire ci teniamo a precisare che questo metodo deve essere applicato ai router Nighthawk, la tipologia più afflitta da questo problema. Se possedete un router diverso i passaggi dovrebbero essere abbastanza simili, in ogni caso per precauzione vi consigliamo prima di apportare qualunque cambiamento di salvarvi le vostre attuali impostazioni da qualche parte.

Bene iniziamo:

  • Apri internet e cerca “routerlogin.com”
  • Inserisci le credenziali ed entra
  • Vai su avanzate, impostazioni e recati su “Configurazione WAN”
  • Cambia il “Filtro Nat” da sicuro ad aperto

Se questo primo metodo non dovesse funzionare vi consigliamo di provare con il secondo:

  • Partendo dalla procedura sopra descritta andare in avanzate > impostazioni > Lan
  • Clicca su “Prenota indirizzo” e aspetta che si apra la lista dei dispositivi Wi-Fi
  • Scegli a quale computer associare l’IP

La scelta dell’IP vi consigliamo di farla in base alla vostra organizzazione. Se state giocando da fisso e siete collegati con il cavo ethernet, mentre il vostro amico o fratello è collegato con il wi-fi allora assiocate l’IP al vostro computer.

Questo è tutto quello dovevate sapere per questa guida agli errori di connessione di Apex Legends, per tutte le altre notizie vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata al titolo.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.