Come usare Wraith – Guida Leggende Apex Legends

Wraith è una leggenda dalle caratteristiche intriganti con delle abilità molto interessanti e che sicuramente potrebbero fare la differenza in uno scontro a fuoco. In questa guida andremo ad analizzare tutto ciò che c’è da sapere su come usare Wraith.

Chi è Wraith?

Prima di focalizzarci sull’aspetto tecnico di questa leggenda approfondiamo ciò che rappresenta il suo personaggio e la sua storia. Anni fa si è risvegliata in una clinica per malati di mente senza ricordare nulla di sé o del suo passato, da allora ha sempre sentito una voce nella sua testa, che dapprima la stava facendo impazzire, ma poi scoprì che ascoltandola avrebbe imparato a controllare i suoi poteri. Wraith infatti è in grado di “viaggiare tra le dimensioni” manipolando ciò che è definito “oblio“. Ciò ha vere ripercussioni sul gameplay e su quello che è in grado di fare.

Illustrazione del passato di Wraith - Apex Legends

Voci dall’oblio (abilità passiva)

Questa abilità permette a Wraith di avvertire un pericolo imminente. In modo più semplice: quando un nemico vi targetterà, sentirete una voce nella vostra testa in grado di avvertirvi di questo pericolo. Avrete anche la possibilità di segnalare l’accaduto ai compagni di squadra, per metterli in allerta. Per sapere come usare Wraith nel metodo giusto è fondamentale non sottovalutare questa abilità passiva, che potrebbe salvare la vita a voi, e al vostro team, più di una volta.

Abilità passiva di Wraith - Apex Legends

Nell’oblio (abilità tattica)

Quando attivata, l’abilità tattica “Nell’oblio” ci trasporta in un’altra dimensione parallela. In termini di gameplay risulta essere, per un periodo limitato di tempo, completamente immune da qualsiasi danno, e invisibile agli altri giocatori. È importante sottolineare che nonostante possiamo risultare perfettamente invisibili, quando ci muoviamo lasceremo dietro di noi una scia luminosa che può permettere ai nemici di individuarci e seguirci se ben attenti. Altro dettaglio da sapere e non sottovalutare, è l’impossibilità di vedere con chiarezza dove si trovino gli altri giocatori mentre siamo nell’oblio. È quindi importante attivare questa abilità con una tattica ben precisa in mente, oppure potrete finire involontariamente davanti a qualche nemico.

Abilità tattica di Wraith - Apex Legends

Porta dimensionale (abilità ultimate)

La mossa definitiva di Wraith: Porta dimensionale, permette di piazzare un primo portale nella posizione in cui ci troviamo, e di piazzarne un secondo nella posizione che più preferiamo, ma senza allontanarsi troppo da quello iniziale. Durante il posizionamento dei due varchi avremo una velocità leggermente aumentata, ma senza alcuna arma equipaggiata. Ricordate bene che i portali saranno attraversabili non solo da voi e il vostro team, ma anche dai giocatori nemici.

Abilità ultimate di Wraith - Apex Legends

Come usare Wraith: trucchi e consigli

Sicuramente Wraith non è una leggenda che facile da utilizzare per i giocatori alle prime armi, ma una volta che ci si comincia a giocare, prendendoci la mano e capendo alcune meccaniche, la troverete indiscutibilmente forte e utile. Per questo vogliamo darvi alcuni consigli su come usare Wraith e le sue abilità in modo corretto.

Come usare Voci dall’oblio

Partendo dalla passiva, sappiamo che la voce ci avverte quando siamo stati segnalati da un nemico, questo ci fa ben intendere che siamo nel loro campo visivo. La prima cosa che dobbiamo fare in una situazione del genere, è uscire da tale campo visivo, avvistare la posizione del nemico e agire di conseguenza. Vi consigliamo quindi di avvertire immediatamente i membri del vostro team e cercare un riparo vicino per evitare uno scontro a fuoco svantaggiato.

Come usare Nell’oblio

Per l’abilità tattica, invece, ci potrebbero essere una grande varietà di usi. Potreste usarla per introdurvi di soppiatto in una struttura e prendere di sorpresa il nemico alle spalle, mentre i vostri compagni attaccheranno frontalmente. Oppure potreste sfruttare l’immunità ai danni all’interno della tempesta e correre al più presto nell’anello, senza rischiare di perdere troppa salute. I molteplici usi di Nell’oblio, ne fanno un’abilità estremamente versatile in ogni occasione, e strategicamente valida per le azioni più disparate.

Come usare Porta dimensionale

La ultimate, d’altro canto, ha una versatilità sicuramente più limitata, ma non per questo va definita meno utile. Infatti grazie ad essa è possibile sfruttare la velocità aumentata per scappare da una posizione scomoda e creare un passaggio utilizzabile anche dai propri compagni. Oppure creare un portale in bella vista e tendere una trappola a qualsiasi nemico lo oltrepassi, magari anche con l’aiuto di Caustic (vi invitiamo a leggere anche la sua guida!).

Wraith nel trailer "Meet Wraith" di Apex Legends

Speriamo che questa analisi e guida su come usare Wraith vi potrà tornare utile in battaglia! Se siete interessati ad Apex Legends vi invitiamo a leggere anche il resto dei nostri articoli che gli abbiamo dedicato.

Appassionato di videogiochi, anime e manga. Responsabile della pagina Instagram gate.of.babylon.it e studente di ingegneria biomedica. Discord: Gilgalorian#2838

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.