La storia di Star Wars Jedi: Fallen Order è stata scritta da Chris Avellone

Avete sentito bene, Chris Avellone ha scritto la storia del nuovo titolo di Respawn Entertainment basato sulla licenza data in concessione dalla Disney a Electronic Arts: Star Wars Jedi: Fallen Order. A rivelarlo è stato lo stesso Chris Avellone, che interrogato da un fan circa i suoi progetti presenti e futuri ha fornito la seguente risposta:

Se togliamo i giochi evidentemente non ancora annunciati sui quali Avellone ha lavorato ci possiamo focalizzare su un solo nuovo titolo: Star Wars Jedi: Fallen Order.

Questo è sicuramente un annuncio non da poco, ma cosa sappiamo realmente de la Caduta dell’Ordine Jedi?

In uscita il prossimo autunno, il nuovo titolo di Respwan Entertainment è tutt’ora avvolto nel mistero. Sappiamo con certezza che lo vedremo ufficialmente alla Star Wars Celebration di questo aprile, insieme al trailer di Star Wars Episodio IX, quello di The Mandalorian e siamo sicuri a qualche altra sorpresa sempre legata al mondo videoludico. Vi basti sapere che quest’anno ci sarà un panel interamente dedicato a Star Wars: The Old Republic (sorprese in vista?).

Tornando a cannone su Star Wars Jedi: Fallen Order, il gioco sappiamo per certo essere ambientato cronologicamente tra Episodio III e Rogue One, immediatamente dopo la purga Jedi. Il protagonista sarà un giovane allievo Padawan, sfuggito alla mano armata dell’Imperatore insieme alla sua maestra Jedi. Da qui in poi le informazioni scarseggiano: sappiamo che come stile di gioco sarà molto simile a quanto visto nel Potere della Forza, e sappiamo che il director di God of War 3 è al momento al lavoro sul titolo per regalargli un combat system di spessore. Ora, con la notizia di Chris Avellone al timone della storia e i rumors emersi circa la natura del titolo non possiamo che essere convinti che il titolo sarà fortemente story-driven, un segnale che però va in controtendenza rispetto a quanto detto e dimostrato da EA negli ultimi anni.

Che i recenti problemi con il marchio Star Wars li abbia portati ad un ripensamento?

In attesa di scoprire qualcosa in più riguardo Star Wars Jedi: Fallen Order vi invitiamo a restare sintonizzati sul sito per tante altre notizie a tema videoludico.

Abbiamo fondato il Devils in tre, tre colleghi, amici, tre pazzi furiosi. Io sono il più giovane dei tre. That's it.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.