Guida Leggende Apex Legends: panoramica, consigli e trucchi

Le Leggende di Apex Legends sono il cuore del titolo sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts. Diverse e sfaccettate, le Leggende di Apex Legends sono state create con lo scopo di limitare il gioco in singolo e invogliare il gioco di squadra. In questo articolo faremo una panoramica di tutti i personaggi, partendo dagli 8 di base e aggiornandolo man mano che nuovi eroi escono. Vedremo insieme una breve panoramica di ogni Leggenda per poi approfondire ognuno di essi in guide dedicate.

Lo scopo di questa guida è quello di darvi un’idea di quello che Apex Legends può offrire e di mettervi a disposizione gli strumenti per approfondire il discorso.

Guida alle Leggende

Ogni Leggenda di Apex Legends possiede tre abilità distinte, una passiva, una tattica o attiva e l’abilità finale, comunemente detta ultimate. Queste abilità rendono gli eroi unici, sia come stile di gioco che come supporto alla squadra quindi scegliete con cura i vostri compagni.

Bangalore

Nata e cresciuta in una famiglia di militari IMC, Bangalore è sempre stata una delle migliori, un soldato eccezionale. Prima della classe, tre anni prima la sua partecipazione agli Apex Games fu inviata in missione insieme al fratello. Bloccati da un’imboscata delle milizie, riuscì a salvarsi grazie al fratello che le permise di scappare. Oggi Bangalore partecipa agli Apex Games con l’unico scopo di raccimolare abbastanza soldi per tornare a casa.

Le abilità di Bangalore sono:

  • Sprint difensivo (abilità passiva)
  • Fumogeno (abilità tattica)
  • Rombo di tuono (abilità finale)

Per scoprire tutti i nostri consigli e trucchi su Bangalore vi invitiamo a leggere la guida dedicata.

Lifeline

Figlia di speculatori arricchitisi con la guerra, Ajay Che entrò nel Corpo di Frontiera nel momento in cui venne a conoscenza del male commesso dai genitori. Da quel momento la sua missione fu quella di aiutare il prossimo e il Corpo, un’associazione umanitaria. Gli Apex Games con lei non hanno nulla a che fare, la sua presenza è giustificata soltanto dal premio finale, utile per sovvenzionare l’associazione.

Le abilità di Lifeline sono:

  • Combattente medico (abilità passiva)
  • D.O.C Drone Curativo (abilità tattica)
  • Approvvigionamenti (abilità finale)

Per conoscere tutti i trucchi su Lifeline vi invitiamo a leggere la guida dedicata.

Mirage

Come usare Mirage - Guida Leggende Apex Legends

Ultimo di quattro fratelli, Mirage si appassionò fin dal piccolo alla Tecnologia Pilota grazie al supporto della madre, un’ingegnere di alto livello. Anche nei momenti più difficili, con i suoi tre fratelli in guerra, Mirage continuò i suoi studi su questa tecnologia imparando sempre più e migliorandola. Sfortunatamente i suoi fratelli finirono dispersi. Dopo anni passati dietro il bancone di un bar come barista, Mirage finì per un fortuito caso a partecipare agli Apex Games, spinto dalla madre che gli donò un kit di dispositivi olografici. Oggi è l’anima dell’evento.

Le abilità di Mirage sono:

  • Bis! (abilità passiva)
  • Inganno (abilità tattica)
  • Sparisci (abilità finale)

Se desideraste approfondire il discorso vi invitiamo a leggere la guida dedicata a Mirage.

Wraith

Risvegliatasi in un istituto di ricerca IMC per infermi mentali, Wraith è una forza della natura in grado di manipolare lo spaziotempo e aprire dei portali. La parte peggiore in tutto questo è che non sa nulla di sé stessa e del perché sia in grado di fare quello che fa. Ciò che sa è che una voce nella sua testa l’ha quasi portata alla follia, prima di aiutarla a domare i suoi poteri. Perché partecipa agli Apex Games? Per scovare i vecchi laboratori di ricerca IMC posti sotto le varie arene utilizzate per i giochi.

Le abilità di Wraith sono:

  • Voci dall’oblio (abilità passiva)
  • Nell’oblio (abilità tattica)
  • Porta dimensionale (abilità finale)

Per tutti i nostri consigli e trucchi su Wraith vi consigliamo di leggere la guida dedicata a questa Leggenda di Apex Legends.

Pathfinder

Pathfinder è l’ottimismo fatto persona… Meglio robot. Il nostro buon robot è una versione modificata di un modello Marvin. Uscito vivo a malapena da un laboratorio abbandonato con le sue sole forze, ha deciso di partecipare agli Apex Games alla ricerca del suo creatore. La ricerca della sua identità è tutto per lui.

Le abilità di Pathfinder sono:

  • Infiltrato (abilità passiva)
  • Rampino (abilità tattica)
  • Zipline Master (abilità finale)

Per tutti gli approfondimenti su Pathfinder vi invitiamo a leggere la guida dedicata.

Caustic

Prima della nascita di Caustic esisteva soltanto Alexander Nox, un rinomato scienziato impiegato presso la Humbert Labs, una società leader nella produzione di gas antiparassitari. La società cresceva di pari passo con la fama del dottore, strada facendo però qualcosa si ruppe nella mente di Nox. I test su cavie umane, proibiti, avevano ormai danneggiato irreparabilmente la sua mente. Dopo che il suo capo lo scoprì tutto andò a rotoli, Alexander Nox diede fuoco al laboratorio e lo uccise, abbracciando una nuova identità: Caustic. Ora il dottore partecipa agli Apex Games con l’unico scopo di testare nuove armi letali.

Le abilità di Caustic sono:

  • Visione tossica (abilità passiva)
  • Trappola gas nocivo (abilità tattica)
  • Granata nociva (abilità finale)

Se Caustic dovesse fare al caso vostro abbiamo scritto una guida dedicata al personaggio.

Gibraltar

Figlio di due volontari dell’Associazione di Soccorso Ricerca e Salvataggio (ASRS), Gibraltar è conosciuto da tutti come il gigante gentile. Nato per arrivare in soccorso delle persone nelle zone più calde della Frontiera, Gibraltar non è sempre stato così. Capì di voler dedicare la sua vita al prossimo soltanto quando suo padre perse un braccio per soccorrere lui e il suo ragazzo, intrappolati da una frana. Icona degli Apex Games, Gibraltar combatte per difendere i suoi compagni e salvarli dalla fine che hanno fatto molti dei suoi amici ai giochi.

Le abilità di Gibraltar sono:

  • Scudo per l’arma (abilità passiva)
  • Dome difensivo (abilità tattica)
  • Bombardamento difensivo (abilità finale)

Per conoscere tutti i nostri consigli e trucchetti su questa Leggenda di Apex Legends vi invitiamo a leggere la guida dedicata.

Bloodhound

Famosa nelle Terre Straniere come una della cacciatrici di Frontiera più temibili, l’identità di Bloodhound è ad oggi un mistero. Sul suo conto si sa davvero poco, le voci e le dicerie si mescolano con la realtà. Alcuni dicono sia una ex schiava, altri un’addestratrice di Goliath, altri ancora una ricca sadica amante della caccia. L’unica cosa certa è la sua ferma convinzione nella morte e nelle divinità del Nord.

Le abilità di Bloodhound sono:

  • Inseguitore (abilità passiva)
  • Occhio del padre degli Dei (abilità tattica)
  • Bestia della caccia (abilità finale)

Per approfondire il discorso Bloodhuond vi invitiamo a leggere la guida dedicata alla Leggenda.

Octane

Famoso per aver essere un individuo instabile e spericolato, Octavio Octane Silva ha sempre vissuto sul filo del rasoio. Ora è un partecipante degli Apex Games ma prima il suo mestiere lo vedeva alle prese con corse e stunts pericolosissimi. Le sue gambe? Esplose per merito di suo e di una granata, voleva tagliare il traguardo per primo e ha deciso di darsi una spinta.

Le abilità di Octane sono:

  • Guarigione rapida (abilità passiva)
  • Siringa (abilità tattica)
  • Piattaforma di lancio (abilità finale)

Per saperne di più in merito alle sue abilità e i nostri consigli vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato.

Questo è tutto quello che dovete sapere riguardo le Leggende di Apex Legends, per tutte le news e articoli legate al titolo creato da Respawn Entertainment vi invitiamo a visitare la sezione del sito dedicata al gioco.

Fonte:  EA.com

Aggiornato in data 01/07/19

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.