Impossibile scaricare Apex Legends da Origins: come risolvere

Quando si parla dei problemi legati ad Apex Legends c’è sicuramente da lodare il lavoro svolto da Respawn Entertainment nel sistemare i vari bug e i problemi di connessione. Ciò però non significa che il titolo sia esente da problematiche più o meno grandi.

La più ingombrante ad oggi è forse quella che rende impossibile scaricare Apex Legends da Origins. Un inghippo non da poco. In questo breve articolo vi spiegheremo quindi come risolvere questo problema.

Impossibile scaricare Apex Legends

Prima di partire però è importante fare una cosa: confrontare le specifiche del nostro computer con quelle del gioco, per capire se è in grado di farlo girare. Effettuare i passaggi sotto riportati senza aver fatto questo primo controllo potrebbe solo farvi perdere del tempo. Fatto questo possiamo andare ad affrontare il discorso download.

Vi anticipiamo che la procedura è davvero semplice.

Se al momento del download il sistema vi risponde con un messaggio di errore o vi comunica che non siete in possesso dei diritti di accesso vi consigliamo di seguire la seguente procedura:

  1. Apri Chrome o qualsiasi altro browser e cerca un servizio VPN.
  2. Scarica l’applicazione o il componente aggiuntivo.
  3. Attivalo.
  4. Aprire il launcher Origin o aprire il sito internet.
  5. Dopo esserti assicurato di aver inserito Italia nella regione della VPN, aggiungi Apex Legends alla libreria Origin.
  6. Disconnettiti e chiudi tutto.
  7.  Scarica Apex Legends.

Questo è tutto quello che dovrete fare per eliminare il problema legato al download. Se dopo aver provato questo sistema risultasse ancora impossibile scaricare Apex Legends da Origins vi invitiamo a contattare l’assistenza.

Per tutte le altre notizie sul titolo sviluppato da Respawn Entertainment vi invitiamo a visitare la sezione dedicata al gioco.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.