Playstation Now è disponibile in Italia su PS4 e PC

Gli utenti italiani Playstation lo aspettavano da diverso tempo, oggi finalmente Sony ha pubblicato a sorpresa il proprio servizio di gaming in streaming. Playstation Now è ora disponibile su PS4 e PC.

Andiamo a vedere più nel dettaglio come funziona il servizio.

Tutto su Playstation Now

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Playstation Now è un servizio online in abbonamento, un po’ come Netflix, sviluppato da Sony e Gaikai e disponibile su PS4 e PC (Windows). Il servizio vanta un parco titoli di tutto rispetto, nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo abbiamo passato quota 600 giochi.

Sebbene Playstation Now sia un servizio interamente online, pensato per giocare in streaming, Sony ha lasciato libertà si scelta quando si tratta di giocare in streaming o in locale. Alcuni dei titoli possono infatti essere scaricati in locale e giocati anche offline.

Costo e durata

Per quanto riguarda durata degli abbonamenti e prezzo, PS Now offre due possibilità:

  • 14.99 €/mese;
  • 99,99 €/anno.

Tenete sempre da conto che esiste un periodo di prova di 7 sette giorni per provare il servizio, al termine del quale potrete rinnovare o disdire l’abbonamento. State però attenti perché il rinnovo avviene in automatico. Vi consigliamo almeno per il momento di disattivare il rinnovo automatico.

Lista dei giochi

Per quanto riguarda i giochi, il cuore del servizio, Playstation Now offre come detto 600 titoli tra PS4, PS3 e PS2. Vecchie glorie, piccoli indie e grandi esclusive sono presenti sul servizio. Occhio però a come Sony gestisce le esclusive, i titoli partoriti dagli studi Playstation non vengono pubblicati in simultanea sul mercato e sul servizio, come succede per le esclusive Xbox. Per giocare alcuni titoli dovrete quindi aspettare un po’.

Detto questo prima di sottoscrivere il servizio vi consigliamo di dare uno sguardo alla lista completa dei giochi Playstation Now.

Questo è tutto quello che dovete sapere a grandi linee sul servizio, per qualsiasi domanda o dubbio vi invitiamo a leggere il nostro articolo sulle principali domande legate al PS Now e la sezione dedicata al servizio.

Fonte: playstation.com

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.