Apex Legends si blocca e si chiude da solo: come risolvere il crash

Apex Legends è un titolo freschissimo di pubblicazione ed è naturale che ci siano piccoli problemi o bug. Molte persone stanno riscontrando un problema però più grande, uno dei fantomatici problemi bloccanti. Senza apparente motivo il gioco si blocca per poi chiudersi. Questo crash non riporta alcun tipo di errore del software e il gioco si blocca per poi chiudersi improvvisamente senza alcun preavviso.

Ecco come rimediare al problema.

Come fixare il crash di Apex Legends

Molti giocatori non hanno più riscontrato questo problema dopo l’aggiornamento del 20 Febbraio rilasciato da Respawn Entertainment, ciò nonostante alcuni utenti continuano ad esserne afflitti. Se foste uno di questi utenti abbiamo una soluzione per voi, anche se vi diciamo subito che non è definitiva.

A quanto pare il problema si riscontra nel caso in cui vengono raggiunti 100fps e superati. Questo comporta il blocco e successivo crash di Apex Legends. La soluzione consiste nel limitare gli fps a schermo per impedire che questo evento si presenti. Ecco come fare:

  • Aprite Origin sul vostro PC e andate nella sezione “La mia libreria dei giochi“.
  • Dopodiché selezionate Apex Legends e cliccate sull’ingranaggio delle impostazioni
  • Entrare su “Proprietà del gioco” e cliccate su “Opzioni di avvio avanzate

Arrivati a questo punto dovreste avere una finestra davanti con la barra della lingua di gioco. Sotto di essa dovreste trovare un campo con scritto “Parametri linea di comando“. Proprio in questo spazio dovrete scrivere la seguente stringa: fps_max 80.

Se siete fortunati dovreste aver risolto il vostro problema.

Speriamo che questa guida vi sia stata d’aiuto, se siete interessati ad altri articoli su Apex Legends, vi invitiamo a leggere il resto dei nostri lavori su questo titolo.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.