Bethesda: nuovo motore grafico in lavorazione per TES VI

Amanti dei giochi Bethesda è tempo di festeggiare, la notizia che molti di noi stavano aspettando è finalmente arrivata: Bethesda sta rifacendo il proprio motore grafico.

Non trattenete le lacrime, sono lacrime di gioia le vostre, lo sappiamo. Come facciamo a sapere di questo cambio di direzione dite voi? Dall’ultimo video postato sul canale Bethesda, semplice. Quello per celebrare i 25 anni di Elder Scrolls. Non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale e in tutta onestà non crediamo arriverà in merito, ma tra le celebrazioni e i tanti messaggi d’affetto nei confronti dei fan alcune cose ci sono saltate all’occhio.

Ascoltiamo il feedback dei fan

Dopo il disastroso lancio di Fallout 76 e il backlash a dir poco negativo della community Bethesda una cosa senza ombra di dubbio l’ha capita: non sono intoccabili. Dopo anni passati a richiedere un nuovo motore grafico finalmente i fan hanno ottenuto ciò che vogliono. L’annuncio circa l’inizio dei lavori sulla nuova tecnologia è arrivato anche se non in via ufficiale durante il video. Queste sono state le parole di Todd Howard:

Stiamo costruendo le tecnologie sulla quali costruiremo i nostri progetti futuri.

Nuovo motore grafico per TES VI

Come fatto da Dice per l’aggiornamento del suo Frostbite e lo sviluppo del primo Battlefront, anche Bethesda ha deciso di buttarsi nel mondo della fotogrammetria per sviluppare il suo nuovo motore grafico. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando la fotogrammetria permette attraverso uno “scanning fotografico” dell’ambiente di riprodurlo tridimensionalmente con una fedeltà altissima.

Screen video Bethesda

Se da un lato questa notizia non può che far felici i fan come noi, significa anche la data di uscita di Elder Scrolls VI è ancora molto ma molto lontana. Bethesda deve infatti prima mettere a punto il motore grafico per poter passare poi alla costruzione vera e propria del gioco. Ora la domanda da porsi è se Starfield, in sviluppo ormai da diverso tempo, subirà un passaggio di motore grafico o se sarà ufficialmente l’ultimo gioco ad essere sviluppato su quello che possiamo ormai considerare il vecchio motore.

Voi cosa ne pensate di questo cambio di direzione? In attesa di scoprire qualcosa in più vi invitiamo a leggere il nostro toto location per TES VI.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.