Gears of War 5: Klobrille svela dettagli sull’esclusiva Xbox

Una delle esclusive Microsoft sicuramente più attese è Gears of War 5, battezzato dai ragazzi di The Coalition come Gears 5. Presentato con un trailer lo scorso anno all’E3 2018, il gioco è poi scomparso completamente dai radar. Oggi, il noto insider vicino agli Xbox Game Studios, Klobrille, ha divulgato qualche informazione in più in merito alla natura del gioco, consolidando rumor che circolano ormai da mesi e fornendo di nuovi.

Un gioco completamente diverso, o quasi

Una delle principali lamentele avanzate dai fan nei confronti del quarto capitolo è stato il  fatto che fosse troppo conservatore, troppo ancorato al passato. Il titolo infatti non presentava nulla di realmente nuovo e i ragazzi di The Coalition questo lo sanno. Diverso tempo fa hanno persino dichiarato di aver preferito giocare sulla difensiva essendo il loro primo gioco AAA. Ora che hanno preso dimestichezza con la formula è però tempo di cambiare e provare a innovare, se non il genere di riferimento almeno la serie.

Proprio riguardo i cambiamenti che porterà con sé il prossimo capitolo è intervenuto su twitter Klobrille, il noto insider Xbox. Di seguito vi riportiamo i punti chiave da lui raccolti:

  • Aree grandi 20 volte le originali
  • Palette cromatica ampia, la più ampia mai vista in un Gears
  • Modalità Orda rinnovata
  • Un gioco nel complesso molto più brutale
  • Un sistema di motion capture di primo piano
  • Multiplayer variegato
  • Profonda personalizzazione

Tra le altre cose Klobrille rimarca poi il fatto che il gioco verrà mostrato all’E3 2019 e che si concentrerà sulla storia di Kait.

Se alcune come potete vedere sono sicuramente voci già sentite non possiamo che essere contenti del fatto che non solo un altro insider conferma tali voci ma soprattutto che i ragazzi di The Coalition si stiano sforzando di rinnovare la serie. Tra i tanti cambiamenti siamo genuinamente curiosi di vedere l’ampiezza delle nuove mappe, che crediamo si rifletterà sulla modalità orda, così come la nuova personalizzazione delle armi.

Di carne al fuoco insomma sembra essercene parecchia. Questo nuovo Gears of War 5 sulla carta sembra essere promettente, non resta altro da fare che portare pazienza e aspettare questo E3 2019. Nel frattempo di seguito vi lasciamo per completezza il tweet originale.

Abbiamo fondato il Devils in tre, tre colleghi, amici, tre pazzi furiosi. Io sono il più giovane dei tre. That's it.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.