Red Dead Redemption 2: dove vendere le pelli al miglior prezzo

Vendere le pelli in Red Dead Redemption 2 è forse uno dei modi più rapidi di fare qualche soldo (anche se mantenerlo in tasca è tutt’altra storia). Il fatto di dover rapinare treni e poveri malcapitati porta dei rischi ed è un inutile spreco di proiettili; meglio investirli nella caccia e su un bel colpo mirato. Ma il vero problema è dove vendere le pelli al miglior prezzo? C’è una differenza nel venderle in città, oppure offrirle ai Trapper? Bene, iniziamo.

La nostra precedente guida su come ottenere pelli perfette vi porterà a scoprire, per l’appunto, quale dritte sono necessarie per ottenere il massimo dalla vostra preda. Tenendo conto del fatto che voi sappiate perfettamente come ottenere una pelle perfetta in Red Dead Redemption 2 (vi è piaciuto il perfetto gioco di parole?), passiamo al sodo.

Trapper o Macellai?

In Red Dead Redemption 2 conta dove vendere una pelle al miglior prezzo e richiede un attimo di attenzione. Le pelli di animali locali, cacciate nei pressi di cittadine con un “macellaio”, vi porteranno a ottenere un prezzo diverso dal portarla ai Trapper più vicini. Questi sono quei cacciatori di professione che si trovano principalmente sparsi qua e là nel paese, e soprattutto vicino alla Stazione Ferroviaria di Riggs e nel New Hannover nei pressi di Roanoke Ridge.

In sella al vostro destriero è quindi essenziale pianificare il viaggio a pieno carico. Non avrebbe senso infatti portare una misera pelle (perfetta) di Bisonte da Black Water a Saint Denis, in quanto il ricavo non varrebbe la pena. Il tutto si riduce quindi alle grandi quantità di pelli e l’investimento di tempo nel trasportarle per il Far West di Rockstar Games. Tuttavia se volete essere rapidi, il dove vendere le pelli in Red Dead Redemption 2 si può riassumere nel rivolgersi al macellaio di fiducia: vi darà sempre il prezzo migliore in rapporto all’appeno citata quantità/tempo.

Red Dead Redemption 2 - guida dove vendere pelli

Vendere le pelli spuntando il centesimo

“Ma io voglio spuntare anche l’ultimo centesimo! Sigh” E noi vi aiuteremo. Dopo diversi test, abbiamo infatti notato che l’oscillazione dei prezzi è più che altro presente nei Trapper. Cacciando per esempio una pelle perfetta di Antilocapra a Black Water, portandola al macellaio della cittadina verrà pagata 2,50 dollari. Al Trapper di Riggs Station la venderete a 2 dollari tondi, mentre a quello di Roanoke Ridge tornerete al prezzo di partenza, cioè 2,50 dollari.

Passando invece a una pelle perfetta di Bighorn riceverete 3,44 dollari dal macellaio di Black Water; 2,75 dal Trapper di Riggs Station; e sempre il prezzo originale di 3,44 dal Trapper di Roanoke Ridge. Concludendo con il terzo esempio, visto che tre prove determinano una scienza esatta: la pelle perfetta di Cervo dalla coda bianca cacciata sempre a Black Water, portandola allo stesso macellaio del polveroso agglomerato di case la venderete a 2,25 dollari così come dal Trapper di Roanoke Ridge, benché a quello di Riggs Station sarà al prezzo più basso di 2 dollari.

Compra e vendi

In Red Dead Redemption 2 è quindi presente un valore di vendita diverso tra macellai e Trapper. Non tanto marcato però da doverlo seguire alla lettera per fare soldi o da stare attento a fluttuazioni di prezzo sul mercato come in un vero e proprio gestionale. Il sistema di commercio delle pelli poteva essere più marcato; ma dove vendere le pelli in Red Dead Redemption 2 è ugualmente importante: dal vostro macellaio di fiducia. Il nostro consiglio è fare incetta di pelli perfette e andare a venderle dal macellaio più vicino, senza tante cerimonie.

Non ha senso farsi chilometri, almeno che non abbiate programmato una lunga cavalcata con tanto di vesciche (virtuali), per vendere la medesima pelle al Trapper sperduto chissà dove quando il macellaio vi darà l’equivalente in termini di dollari sonanti. Tutt’altro discorso se intendete utilizzare le vostre pelli perfette per creare completi “unici” presso i Trapper, maestri nel confezionare cinturoni, fondine, bisacce e completi con la pelle che avrete con voi. Ma questa è un’altra storia.

Avatar

Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.